IN EVIDENZA



16 novembre 2012

...

Domenica 18 novembre ore 16,00 e ore 21,00 presso la parrocchia San Francesco d’Assisi di Jesi si terrà un incontro con la presenza dell’attrice Claudia Koll un attrice di successo, con un passato di film a carattere erotico, ma qualche hanno fa in un momento difficilissimo della sua vita, dove nessun uomo poteva aiutarla, ha scoperto la luce vera, ha scoperto che Dio esiste, e che l’amava.





...

Originale vetrina televisiva per Jesi domenica prossima su La 7. A partire dalle ore 10 la nostra città sarà infatti una delle protagoniste della puntata del celebre programma "Ti ci porto io" dove Gianfranco Vissani e Michela Rocco vanno alla scoperta dell'Italia migliore tra sapori e curiosità, posti segreti, cultura locale e ingredienti tipici delle regioni italiane.



...

Come ormai ribadito da vari assessori regionali e chiarito con la delibera approvata nella scorsa riunione dalla Giunta regionale, non è in discussione l'organizzazione amministrativa che, con le modifiche alla l.r. 13, ha previsto le 5 Aree Vaste. Le modifiche effettive riguardano invece il piano delle reti cliniche ospedaliere omogenee, che vanno assolutamente adeguate alle direttive del decreto del Ministro Balduzzi.



...

E' iniziata con la prima prova delle specialità tecniche di Vellezzo Bellini (PV) la stagione agonistica 2012-13 della Asd Fantasy. Ancora una volta la squadra moiarola ha mostrato la propria preparazione conquistando ben cinque medaglie.




...

Il Consorzio CIR33 ha organizzato presso la propria sede un corso intensivo di formazione sulla corretta gestione dei rifiuti. La proposta, rivolta al personale interno e a quello dei Comuni consorziati, aveva come obiettivi principali l’aggiornamento dei tecnici rispetto alle novità in materia di legislazione ambientale e il loro coordinamento riguardo a queste tematiche.



...

Sono oltre 100 e in continua crescita le piazze dove l’ANPI incontrerà domenica 18 novembre le cittadine e i cittadini per una grande giornata di rilancio dell’antifascismo in tutto il Paese e per dire un no secco e duro al neofascismo che da mesi ormai tenta di fare “il colpo” in varie realtà d’Italia con iniziative di becero e volgare revisionismo.


15 novembre 2012



...

Il comitato Adesso! Per Matteo Renzi - Chiaravalle e Monte San Vito organizza per mercoledì 21 novembre prossimo un incontro con il Prof. Francesco Clementi professore Associato di Diritto Pubblico Comparato nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia e membro del comitato nazionale.


...

Sarà ancora “Moie on ice”, per il terzo anno consecutivo, a scandire le festività natalizie nella cittadina di Moie. Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Kennedy e tornano la musica, gli spettacoli e gli eventi per grandi e piccoli. Si parte sabato 1° dicembre. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato dalla Pro Loco Maiolati Spontini, in collaborazione con le associazioni e grazie al finanziamento delle imprese commerciali, industriali e artigianali del territorio.


...

Abbiamo atteso alcuni giorni prima di intervenire sulla questione della sanità di Jesi e della Vallesina a seguito del Consiglio comunale ad essa dedicata. Ci aspettavamo interventi sulla stampa dei partiti presenti in Consiglio Comunale che non fossero quelli espressi nel teatrino della seduta pubblica. Nessuno invece ha detto una parola.


...

Università e lavoro a confronto: quali prospettive professionali si aprono agli studenti che hanno scelto di laurearsi con i corsi presenti a Jesi? Che suggerimenti possono dare i protagonisti del mondo del lavoro ai giovani per affrontare il difficile scenario professionale di oggi? Come vivere al meglio la scelta universitaria ed investire correttamente nel proprio futuro?



...

Stefano Angelelli è stato riconfermato Presidente del Comitato Regionale FederScherma Marche. E' stato questo l'esito dell'Assemblea elettiva regionale delle Marche, svoltasi domenica ad Ancona, alla presenza, in qualità di rappresentante della Federazione Italiana Scherma, del Consigliere federale, Vincenzo De Bartolomeo.




...

Gentile direttore, vorrei raccontare un’esperienza incredibile che ho avuto nel primo pomeriggio al casello autostradale di Ancona Nord. Quello che si dice essere nel posto sbagliato al momento sbagliato!



...

Formazione, lavoro ed Europa devono essere parole chiave in risposta ad una crisi mai conosciuta prima dalla mia generazione, quella dei trentenni, definita da Monti la “generazione perduta”.




14 novembre 2012

...

Gianluca Terranova, tenore, acclamato interprete della fiction tv su Enrico Caruso, è Lord Edgardo al Teatro Pergolesi di Jesi nella “Lucia di Lammemoor” di Gaetano Donizetti con la ricostruzione delle scene di Josef Svoboda, la regia di Henning Brockhaus, la direzione di Matteo Beltrami, in scena venerdì 23 novembre alle ore 21 e domenica 25 novembre alle ore 16. Nel cast, due debutti: il baritono coreano Julian Kim (Lord Enrico Asthon) e - per la prima volta in Italia - il giovane soprano georgiano Sofia Mchedlishvili (Miss Lucia). Il nuovo allestimento in coproduzione tra otto teatri italiani: Fondazione Pergolesi Spontini, Teatri del Circuito Lirico Lombardo (Cremona, Como, Brescia e Pavia), Teatro Coccia di Novara, Teatro dell’Aquila di Fermo e Teatro Alighieri di Ravenna.



...

I gruppi di maggioranza, piuttosto che sostenere l’adeguatezza del programma di mandato nei confronti delle sfide che attendono la città perché torni davvero a crescere, stanno facendo la corsa a scagliarsi contro il PD che semplicemente svolge il proprio ruolo di opposizione. Come se alla gente interessasse di più questo che quello che vogliono fare davvero per risolvere i problemi concreti.


...

L’articolo del PD sull’andamento della seduta del Consiglio Comunale del giorno 8 scorso merita una lettura alternativa di “cosa succede in città”. Segnalo due temi di quella seduta: la mozione su Luciano Maiolatesi e la discussione che si è svolta sul Programma di Mandato, secondo il PD talmente scadente da definirlo “non emendabile”. Si tratta di due argomenti, come leggerete, assolutamente connessi.




...

Sbaglia chi crede che Bersani non sia capace di rinnovare, chi pensa che la sua candidatura rappresenti il vecchio, la nomenclatura del partito. La sua proposta politica è molto attenta alla questione della disoccupazione giovanile: ne vogliamo discutere insieme Giovedi 25 Novembre ore 17:30 presso l'Isola di Chiaravalle.


13 novembre 2012

...

Giovedì 8 Novembre la maggioranza del Consiglio Comunale Jesino ha approvato la proposta del Presidente del consiglio Comunale Daniele Massaccesi avente come oggetto: Intitolazione di una via cittadina al Caporale del 187° paracadutisti Folgore Luciano Maiolatesi.