Amministrative 2012: Idv, l’emergenza neve si allontana mentre le primarie si avvicinano

idv marche 2' di lettura 13/02/2012 - L’IDV di Jesi, nel ribadire la propria appartenenza alla coalizione di centro sinistra, esprime il proprio rammarico per non essere riuscita nell’intento di veder accolta la propria richiesta di rinvio delle primarie per l’elezione del candidato sindaco.

Premesso che le primarie rappresentano un momento significativo sia per la partecipazione democratica sia per le legittime aspettative dei cittadini a volersi esprimersi verso chi incarnerà nel futuro il governo della città, si esprime il convincimento che la “situazione attuale” di crisi e di avversione per la politica, non disgiunta dalle avverse condizioni meteo, abbia distolto l’interesse dei cittadini verso un evento così importante per la vita politica cittadina.

Nel contempo, la partecipazione autentica, vissuta a contatto dei cittadini avrebbe dovuto indurre tutti quanti ad un passo indietro e, una volta passata l’emergenza neve, a riprendere l’impegno di coinvolgere i cittadini verso le primarie.

Così non è stato: hanno prevalso motivazioni assolutamente opinabili e predilezione per il proprio “particulare”.

Nel dare atto a due dei candidati a sindaco (Vannoni e Vecci) e a SEL di avere espresso con la dovuta chiarezza la propria intenzione per un rinvio più che giustificato, cogliamo l’occasione per ricordare che a queste primarie l’IDV non esprime un proprio candidato ufficiale e che rimane immutata la nostra equidistanza – imparzialità da ciascuno di essi.

Si esprime infine apprezzamento verso quei candidati (ndr. Vannoni tramite la sua pagina Facebook e Olivi privatamente via email) che pubblicamente ed online hanno espresso il proprio pensiero rispetto ai cinque punti integrativi il programma della coalizione, presentati dall’IDV, sui quali si chiedeva un pronunciamento diretto e pubblico dei candidati alle primarie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 16:41 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, italia dei valori, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vao





logoEV