Insieme Civico: a volte basta poco.

Spalatori volontari di Insieme Civico e Comitato San Giuseppe 1' di lettura 13/02/2012 - Una modesta iniziativa di “Insieme civico “ e Comitato S. Giuseppe è stata quella di indire, domenica 12 febbraio 2012, una ”spalata” di gruppo. Lo scopo: dare una mano a liberare alcuni marciapiedi e passi… magari dimenticati.

E’ pur vero che tra venerdì, sabato e sabato notte, credo si sia superato qualsiasi record di caduta neve nella nostra città, da tempo immemorabile.

Ciò nonostante, una decina di coraggiosi ha risposto al nostro appello e si sono portati in via S. Giuseppe, via Tessitori e vie limitrofe: liberando dalla neve quello che hanno potuto. Un gesto simbolico che vuol significare solidarietà, specialmente verso tanti anziani che abitano nelle “case popolari”. Ed è così che abbiamo aiutato una povera donna, scivolata sulla strada, a rialzarsi e rientrare indenne verso la propria abitazione. Non ci sentiamo per questo migliori, ma contenti di aver nel nostro piccolo indicato che questo è il momento di fare, senza polemica nei confronti di alcuno.

I partecipanti all'iniziativa hanno potuto rifocillarsi grazie al contributo di Bar Zampanò e Bar Lampa, che hanno voluto così premiare la fatica dei volontari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 18:31 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 768 letture

In questo articolo si parla di attualità, insieme civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vaY





logoEV