I genitori degli alunni dell'Istituto San Francesco protestano per la riapertura delle scuole

Il ritorno a scuola 1' di lettura 15/02/2012 - Questa mattina (ndr ieri) una brutta situazione ha sorpreso i genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo Jesi San Francesco.

Traffico bloccato dalla viabilità ridotta di via Papa Giovanni XXIII e viale Verdi, posteggi auto impraticabili, marciapiedI ricoperti di neve, vialetti di ingresso appena liberati dalla neve, scivolosi ed impraticabili specialmente per chi ha problemi di deambulazione e addirittura scale di sicurezza e porte di esodo ostruiti dalla neve. Per non parlare degli alberi caduti o pericolanti o del servizio mensa non riattivato come si deve per quelle strutture dove non è in funzione una cucina interna.

Una gravissima questione che riguarda la sicurezza dei bambini, cittadini privilegiati che devono essere tutelati più degli altri. Ma non solo, riguarda una situazione di disagio dell’intera città che ha blocca nelle ore di punta il traffico di un intero quartiere.

I genitori del consiglio di istituto già ieri hanno segnalato la situazione al Comune di Jesi con diverse telefonate il COC ha fatto un intervento, nel plesso Collodi e allo Sbriscia, che si sono dimostrati insufficienti stante la situazione più che critica causata da una nevicata straordinaria sia per la portata che per la durata.

Una situazione che sicuramente si ripeterà anche domani e nei prossimi giorni perché sembra che il COC non abbia in programma la pulizia di Viale Verdi e via Papa Giovanni XXIII.

I genitori del consiglio di istituto richiedono l’immediato intervento dell’amministrazione comunale con ogni mezzo per mettere in sicurezza i plessi e i cortili degli stessi affinchè si possa veramente affermare che il servizio scolastico è stato riattivato senza conseguenze per la collettività.


I genitori del consiglio di istituto
del comprensivo San Francesco di Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 14:21 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 2067 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, neve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vfT