Montecarotto: Eternit Free, metti il sole a posto dell’amianto

Eternit Free 1' di lettura 20/03/2012 - Si svolgerà giovedì 22 marzo, a partire dalle 21 presso la Sala del Consiglio Comunale di Montecarotto, l’incontro per approfondire i pericoli legati all’amianto e le possibili soluzioni e opportunità legate alla sua rimozione.

La serata, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente Marche, Provincia di Ancona e AzzeroCO2, sarà l’occasione per presentare la campagna “Provincia Eternit Free” che promuove la sostituzione delle coperture in eternit con pannelli fotovoltaici.

Durante l’incontro sarà approfondita l’opportunità di bonificare le coperture in eternit di capannoni agricoli ed industriali attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici, sfruttando l’extra incentivo mantenuto nel quarto “Conto Energia” del 5 maggio 2011. Considerato l’alto numero di richieste, gli incentivi statali per il fotovoltaico rischiano di non coprire l’intera durata del Conto Energia ed è anche per questo che “Eternit Free” rappresenta una straordinaria occasione da non perdere.

All’incontro interverranno il sindaco del comune di Montecarotto Mirco Brega e l’assessore all’ambiente Giuliano Trippolini, il presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni, la responsabile scientifica di Legambiente Marche Franca Poli, Renato Rossini in rappresentanza dell’Asur Area Vasta 2 di Jesi e Katya Mastantuono, presidente della rete Rete Etica e Solidale delle Marche per parlare di gruppi di acquisto solidale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2012 alle 15:13 sul giornale del 21 marzo 2012 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wHT





logoEV