Amministrative 2102: Lucaboni (Pdl), proporremo riduzioni dell'IMU per i redditi fino a 1500 euro netti

Pdl 1' di lettura 12/04/2012 - L’I.M.U. è un’imposta sulla proprietà della casa che colpisce pesantemente tutti i proprietari di immobili indipendentemente dal loro reddito e dalla consistenza dei propri patrimoni.

Il PdL vuole proteggere i più deboli. Proporremo pertanto una sensibile riduzione delle aliquote per le famiglie con redditi inferiori ad € 1.500,00 netti mensili e di compensare le conseguenti minori entrate con un aumento delle aliquote sulle terze, quarte ed ulteriori case.

Chiederemo, inoltre, che gli anziani ospiti degli istituti di ricovero non paghino l’IMU sulla loro abitazione come fosse seconda casa ma come se fosse prima.

Sosteniamo, infine, la proposta del Segretario Angelino Alfano, il quale giustamente sostiene che l’IMU sulla prima casa deve essere considerata imposta straordinaria per l’anno in corso e che debba, pertanto, tornare ad essere abolita nel 2013.

Ndr: sull'IMU in giornata si è espresso anche Daniele Massaccesi (Jesiamo), denunciando l'ingiuztizia dell'esenzione dal pagamento riservata alle Fondazioni bancarie, rispetto a categorie molto più bisognose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 18:02 sul giornale del 13 aprile 2012 - 911 letture

In questo articolo si parla di attualità, popolo della libertà, pdl, Pdl Jesi, Massimiliano Lucaboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xGU





logoEV