Monte San Vito: il seminario di formazione “Cento passi per il volontariato” prepara coordinatori di progetti

Informagiovani Monte San Vito 1' di lettura 12/04/2012 - Sono iniziate il 10 aprile le attività del seminario di formazione “Cento passi per il volontariato” che si concluderà domenica 15, organizzato dall’associazione InformaGiovani sede delle Marche in collaborazione con Caritas di Senigallia e Casa S.Benedetto.

InformaGiovani, è la sede marchigiana dell’associazione, impegnata sul territorio nella gestione dello sportello informa Giovani a Monte San Vito e nella promozione e organizzazione di progetti di volontariato sociale sui temi della legalità, della sostenibilità e dell’inclusione sociale in tutta Italia, coinvolgendo ragazzi provenienti dall’area penale e da contesti di svantaggio.

Il corso, rivolto a 15 persone provenienti da tutt’Italia e dalla Sicilia è finalizzato alla formazione di coloro che vorranno cimentarsi nel coordinamento di progetti di volontariato internazionale durante la prossima estate con l’associazione InformaGiovani.

Le attività di formazione prevedranno l'impiego di strumenti formativi di educazione non formale, basate sulla condivisione delle esperienze di ciascuno. I partecipanti hanno anche approfondito la conoscenza del territorio ospitante Casa San Benedetto e proprio oggi hanno svolto un’attività di volontariato con i rifugiati e richiedenti asilo che lavorano nell’orto antistante alla casa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 16:46 sul giornale del 13 aprile 2012 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, informagiovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xGm