Senigallia Fireworks Festival: successo per la prima serata. Le foto

09/06/2012 - Ha esordito con il pieno di pubblico il Senigallia Fireworks Festival. I senigalliesi sono stati a testa in su per guardare le prime schermate della gara tra artificeri che vedrà il suo culmine domenica sera.

Una gara ed una esibizione di fuochi diversa dal solito. Per il Senigallia Fireworks Festival infatti le tre ditte in competizione non si limitano a 'sparare' in area i fuochi dai mille colori ma creano scenografie spettacolari. Il tutto ideato attraverso il computer e quindi non più una performance casuale ma studiata in ogni dettaglio.

Nel frattempo all'aperto, sul pontile della Rotonda Marco Ardemagni conduceva la serata in compagnia di ospiti prestigiosi, come Olivero Toscani e della giuria per l'occasione composta dai ragazzi delle scuole senigalliesi.








Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2012 alle 01:04 sul giornale del 09 giugno 2012 - 3226 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, spettacoli, sudani scarpini, senigallia fireworks festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Aa7


Un bello spettacolo che purtroppo ho potuto vedere/sentire a sprazzi da molto lontano.
Interessante la giuria!

Giovanni Ghironi

09 giugno, 23:10
Ok, bei fuochi d'artificio, bella serata, ottimo spettacolo chiamato "competizione" .... ma alla fine chi li paga sti fuochi?rnSiamo sicuri che queste ditte pirotecniche consumino migliaia di euro di materiale a gratis e che il comune non paghi per tutto questo con i nostri soldi?