Ostra: a Casine inizia la Sagra delle Pappardelle al cinghiale, i commentatori mangiano gratis

sagra delle pappardelle al cinghiale 2' di lettura 02/08/2012 - La Sagra delle Pappardelle al Cinghiale di Casine di Ostra ormai è diventata grande ed è arrivata alla 18° edizione: senza dubbio si riconferma uno degli appuntamenti estivi più apprezzati della zona.

Da venerdì 3 agosto il Boschetto di Casine sarà pronto ad accogliere le migliaia di visitatori che puntualmente ritornano a questa festa per divertirsi e per gustare le succulenti ed abbondanti pietanze, prime fra tutte le pappardelle al cinghiale sia rosse che bianche. Il circolo ACLI FALCO (consiglio direttivo, soci e simpatizzanti) da molto tempo é al lavoro affinché tutto funzioni nel migliore dei modi. Come sempre l’area verde, curata dalla stessa associazione, farà da splendida cornice all’evento e sarà il luogo ideale per accogliere tutti, comprese famiglie e bambini, per passare un momento spensierato e sereno.

I giovani e giovanissimi avranno il consueto spazio “L’ISOLA DEI PIRATI”, area della festa gestita e coordinata dai giovani della frazione che nel corso degli anni hanno mostrato capacità e serietà organizzativa con gran successo di pubblico.

Infine non mancherà l’aspetto della solidarietà in quanto l’associazione IL SALVAGENTE onlus sarà presente all’interno dell’area con una propria lotteria di beneficenza (FORTUNA SOLIDALE) i cui proventi saranno destinati alla promozione socio-culturale del territorio ed alle famiglie in difficoltà del Comune di Ostra: l’estrazione è prevista per martedì 7 agosto, nell’ambito della Sagra delle Pappardelle la Cinghiale.

Mercoledì 8 agosto gran finale con l’orchestra spettacolo “ROBERTO MORSELLI & DEBORA”.

Come lo scorso anno il comitato organizzatore sarà lieto di offrire le apprezzate pappardelle al cinghiale ai primi 5 commentatori VIP su Vivere Senigallia; chi non fosse stato abbastanza veloce in questa occasione può aspettare il prossimo articolo e ritentare di battere in velocità gli altri lettori.


da Sagra delle Pappardelle al Cinghiale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2012 alle 13:25 sul giornale del 03 agosto 2012 - 6549 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, casine di ostra, pappardelle al cinghiale, Sagra delle Pappardelle al Cinghiale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CoU


W le pappardelle! For ever!

W la sagra delle papardelle!!!!

Ooopss!! PaPPardelle!! :-)

e come non provarci?? Sono buonissime!!

linda gabrielloni

02 agosto, 14:46
Mitici!

buonissime le pappardelle bianche ma anche rosse!!!

db82 Utente Vip

02 agosto, 18:08
W le pappardelle!!
Le voglio!!

SSSSSSSSSSSiiiiiiiiiiii, NNNooooo mi sa che sono in ritardo. Ma io sarò lì lo stesso.

E senza dubbio la sagra meglio organizzata che c'é in zona!!!!!!!!!!!!!!!!
Cibo buonissimo, le pappardelle bianche di cinghiale sono insuperabili, nemmeno in un ristorante specializzato in cacciagione si riescono a mangiare così buone!!!!!!!!!!!!

blady66

03 agosto, 09:01
non mancheremooo!!!!!

Luigi Mencucci

03 agosto, 09:19
poveri cinghiali!!!!! ma grazie agli ottimi organizzatori e ai bravissimi in cucina sanno che son finiti in buone mani, e che dire delle pappardelle, come quelle di una volta!!!!!!! Complimenti e grazie del dono che ci fate lavorando per noi che abbiano il compito di mangiare e........... ballare con ottime orchestre.
Ci vediamo presto.

carla boria

03 agosto, 10:28
Favolose pappardelle!!!! bianche sono le mie preferiterna presto per una scorpacciata...

laura birarelli

03 agosto, 17:05
e' sicuramente la miglior sagra in circolazione non mancheremo

Buon appetito a francoquarto, mancio, molly72, flares, db82!

Verro' sabato sera dopo aver visto lo spettacolo delle frecce tricolori.

Più che un cinghiale che ride nella locandina ci doveva stare un uomo a ride e leccasse i baffi, come a Passo Ripe il club "gli amici del maiale" begli amici.. se lo magnano. Troppo cruenti e crudeli i mattatoi e l'allevamento industriale intensivo di animali.