Summer Jamboree: domenica sul palco The Wavers e Joe and The Hornets

Summer Jamboree 11/08/2012 - Ultima grande serata di “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN). Domenica 12 agosto, il palco del Foro Annonario, il principale del Festival di Musica e Cultura degli anni '40 e '50 in corso dal 4 agosto, si prepara a salutare i fan accorsi in questi giorni per vivere le emozioni Jamboree con un ultimo momento live. Le due band che hanno l'onere e l'onore di sigillare la XIII edizione sono The Wavers (ITA) e Joe and The Hornets (SE). Il dj che fa gli onori di casa in consolle è dj JC.

Alle 21.30, tocca a The Wavers (IT) aprire il primo set di quest'ultima giornata di Festival. La band di surf 'n' roll, di origine brianzola, è formata da Matt Waver (basso e voce), Ricky Waver (chitarra e voce) e John Waver (batteria e voce). Hanno partecipato già a diversi importanti Festival e aperto i concerti di The Hormonauts, Adels, The Legendary Kid Combo, Motel Connection, Los Di Maggio, Dente, ecc. Il primo lp è del 2010, "Welcome to Waverland", mentre il secondo, "Calavera" li porta a esibirsi in tour in tutta Italia e all'estero (Austria, Svizzera, Germania).

Alle 23.15, preparatevi a ballare e sganciare le giunture con Joe and the Hornets (SE). Non amano parlare di loro, non chiedete quale sia la loro biografia. L'intenzione è lasciar parlare la musica, un convincente homemade rhythm'n'blues in arrivo dalla bella Stoccolma, Svezia. Sul palco sono davvero coinvolgenti e irresistibilmente ritmici. Basta dare un'occhiata alla formazione, composta da Niklas Carlson a voce e chitarra, Rasmus Grip a chitarra e percussioni, Björn Jacobson ad armonica e e percussioni, Pontus Olsson al piano e percussioni, Johan Olsen al contrabasso e infine Sakarias Larsson alla batteria. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Partner Etico Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2012 alle 16:42 sul giornale del 13 agosto 2012 - 2603 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CKZ


Anche quest'anno una festa stupenda, addirittura meglio organizzata degli scorsi anni e con poche cose da sistemare solo relativamente la festa hawaiana.
Si dice che vogliano spostarla in un'altra città: ma sarebbe snaturata nel suo contesto, ben commissurato per una città a cerniera con un bel centro storico ed un lungomare sempre attivo.
Complimenti agli organizzatori anche di quest'anno, pieno di interessantissimi ospiti.