Notte di ferragosto: ecco le deroghe alla musica e alla somministrazione di bevande

ferragosto 1' di lettura 13/08/2012 - È stata emanata, a firma del Dirigente dell’Area di competenza, la consueta ordinanza comunale per regolamentare le attività musicali e di intrattenimento nel periodo del Ferragosto.

L’atto – n° 387/2012 – richiama alcune precedenti ordinanze sindacali, il Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose a carattere temporaneo, nonché il vigente Regolamento comunale per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche ricreative. Il dispositivo prevede che nelle prossime due giornate, martedì 14 agosto e mercoledì 15 agosto, la diffusione sonora e l’attività musicale e di intrattenimento potrà essere svolta fino alle 3 di notte, purché sempre nel rispetto del regolamento e delle ordinanze vigenti.

L’ordinanza contiene anche una previsione analoga per la giornata odierna, lunedì 13 agosto, segnalando però che il limite delle ore 3 del mattino sarà in vigore con esclusione dell’area del centro storico. Per quanto riguarda poi le attività di somministrazione e vendita di bevande, in queste stesse giornate, dalle ore 20 alle 7 del mattino, sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, di qualunque tipologia di bevanda in contenitori di vetro, nell’ambito degli esercizi ubicati all’interno nelle zone del centro storico e nelle zone a mare.

Si ricorda infine il disposto dall’art. 6 comma 2 del D.L. 117/07, che impone di “interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 e non … riprenderla nelle tre ore successive” per quanto riguarda i pubblici esercizi, mentre gli esercizi di vicinato non potranno vendere alcolici dalle ore 24 alle ore 6.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2012 alle 15:50 sul giornale del 14 agosto 2012 - 3979 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, ferragosto a monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CNh


Io sono scappato da Senigallia........fate pure quello che volete

Io invece ci sono tornato a Senigallia.... si fa festaaaa!!!! Ed estate sia!

radom Utente Vip

14 agosto, 14:37
Per tutti quelli che vorranno tracannare a palla c'è la bella notizia che il comma 2/ter dell'articolo 6 del DL 117/07 dice che le restrizioni dei commi 2 e 2/bis non si applicano nelle notti tra il 31 dicembre e 1° gennaio e tra il 15 ed il 16 agosto.Prosit

Ormai una serata normale è diventata, quella sì, una deroga.
Quando a Senigallia non si faceva un cazzo sentivo gli amministratori dirmi "è giusto così, non vogliamo imitare la Romagna, vogliamo le famiglie e i bambini bla bla bla"...adesso che non c'è una serata senza bordello dicono "è giusto così, gli eventi, la musica, la movida e bla bla bla".
Insomma...o sparavano cazzate prima o le sparano ora.
Siccome sono sempre gli stessi direi che sparano cazzate a prescindere.

angelo

15 agosto, 13:51
meno polemiche pubbliche e facciamo più squadra!
le persone che dissentono possono farsi sentire in sedi private, non in pubblico, perchè sennò sembra sempre yuyyo sbagliato, invece all'esterno occorre dimostrare compattezza e ...correggere gli errori in separata sede!

Perché?
Siamo in guerra?