Senigallia: 5 cene gratis per i lettori a Destate la festa durante l'incontro con don Gino Rigoldi

15/08/2012 - Venerdì 17 agosto dalle ore 21.00, in occasione di Destate la festa, sarà presente sul palco allestito nei giardini della Rocca roveresca don Virginio Rigoldi, noto a tutti come “don Gino”, per un incontro e dibattito aperto a tutta la città. I lettori VIP più veloci potranno assistere al dibattito gustando uno dei menù della festa.

Sacerdote milanese, dal 1972 è cappellano dell’istituto di reclusione minorile “C. Beccaria” di Milano, ed è presidente di “Comunità nuova onlus”, un’associazione che si occupa di recupero e reinserimento dei giovani che escono dal carcere, e di educazione e prevenzione in generale.

Un personaggio noto, in modo particolare per la sua intensa attività a favore dei giovani, di cui si pone in ascolto da una vita, e con cui sa dialogare, riuscendo a coglierne i cambiamenti che vanno di pari passo con i tempi che corrono.

La sua comunità sostiene tanti progetti nelle scuole, a favore della prevenzione e informazione sulle droghe, e anche per quanto riguarda lo sport, come veicolo di benessere sociale e prevenzione al disagio giovanile; inoltre ha istituito da alcuni anni borse di studio per studenti meritevoli e provenienti da famiglie disagiate.

Un altro campo in cui intervengono gli operatori della comunità è quello dell’accoglienza e dell’inserimento degli immigrati; la comunità dispone, nel territorio milanese, di una serie di piccole unità abitative da offrire come alloggio temporaneo per persone e famiglie in situazioni di difficoltà.

Un impegno a 360° quello di don Gino, un lavoro che si compie per strada, dove la vita di tutti i giorni si scontra con le difficoltà e i problemi; noi giovani volontari di Destate la festa vi invitiamo a venire a dialogare con lui, perché possa essere un esempio concreto per stimolarci, nel nostro piccolo, a “fare (il) bene”.

I 5 lettori VIP più veloci nel lasciare un commento vinceranno uno dei tre menù di Destate la festa a loro scelta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2012 alle 23:05 sul giornale del 17 agosto 2012 - 946 letture

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, destate la festa, pastorale giovanile senigallia, gino rigoldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/CQS


EEccomi per il menu del contadino

Anche per me un menu del contadino gtazie!

Per me un menù del pescatore!!
GRAZIE!

Il pescatore!! Grazie1000!

Una info: la cena gratis è spendibile solo venerdì 17 o eventualmente anche durante gli altri giorni di Destate la Festa?

pescatoreeeeee grazieee

@ValeriaP
Solo venerdì. Per le altre serate ci saranno altri articoli.

lino pini

17 agosto, 09:26
splendido

lidia robi

17 agosto, 09:27
evento interessante

Buon appetito a Gokuzzo, ValeriaP, Adele58, mancio e flares!
Riceverete presto una mail con tutti i dettagli.