Gianfranco Vissani e La7 a Senigallia: ecco le foto

Gianfranco Vissani 11/10/2012 - Senigallia in onda su La7 grazie alle telecamere di una delle trasmissioni televisive più seguite in materia di enogastronomia “Ti ci porto io”, condotta dal noto chef Gianfranco Vissani assieme alla giornalista Michela Rocco di Torrepadula.

La troupe del programma, che ha debuttato nel gennaio scorso su La7 riscuotendo subito notevole successo tanto che è stato riconfermato per questa stagione, porta i due conduttori a viaggiare per l’Italia alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche delle varie regioni ma non solo. La nota trasmissione dà infatti ampio risalto anche all’artigianato, ai paesaggi e alle peculiarità di ogni luogo visitato.

La troupe di “Ti ci porto io”, approdata mercoledì mattina con due unità di ripresa, sulla spiaggia di Velluto ha visitato subito il luogo simbolo di Senigallia, la Rotonda a Mare. Ad accoglierli un gruppo della nota manifestazione anni '50 'Summer Jamboree', guidati da Alessandro Piccinini e Angelo Di Liberto, che si è esibito in uno spettacolo di musica e balli tipici dell'America di quegli anni.

Nella lunga mattinata di riprese, in cui sono stati visitati gli angoli più suggestivi della città, i principali monumenti e beni culturali del territorio come la Rocca Roveresca e il Foro Annonario, la troupe televisiva ha dato risalto con varie incursioni ai luoghi del gusto come il Finis Africae e il ristorante di Gianfranco Vissani, dove sono state realizzate ricette particolari e curiose come il brodetto di pesce e la salsiccia matta. Gli itinerari che si sono sviluppati a Senigallia hanno infine reso omaggio alle attività produttive artigianali del territorio e agli aspetti singolari e caratteristici di Senigallia come ad esempio la Camera Gialla della Fondazione Rosellini, dove sono custoditi tutti i libri 'gialli' della Mondadori dal primo volume ad oggi.








Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2012 alle 17:51 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 5442 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini, gianfranco vissani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EPR


Vabbè, ogniuno è libero di portare acqua al proprio mulino (o ristorante): Senigallia ci ha guadagnato un pò di popolarità televisiva, che non fa male e fa il paio con quella radiofonica su Radio2 per Caterpillar e Decanter.
Salute!