Venerdì inaugurazione degli Orti Urbani comunali

orti urbani 1' di lettura 23/10/2012 - Venerdì prossimo, 26 ottobre, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione degli Orti Urbani Comunali di Senigallia.

Prenderà così ufficialmente il via un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione, che ha trovato nella sua realizzazione l’adesione e l’apprezzamento di tanti cittadini, divenuti assegnatari, i quali avranno d’ora in poi a disposizione un’area comunale da coltivare.

Si tratta per la precisione di 60 lotti, ciascuno delle dimensioni di 50 mq. Tali appezzamenti sono stati praticamente tutti assegnati: si sono infatti registrate solo pochissime rinunce, rispetto alle quali i lotti relativi saranno naturalmente riassegnati al più presto. A questo proposito, è interessante ricordare che gli interessati in regola con i requisiti previsti possono presentare le domande in qualsiasi momento, dal momento che le graduatorie vengono riformulate con cadenza di 6 mesi e dunque con grande frequenza.

Il taglio del nastro di venerdì prossimo sarà preceduto, come necessaria incombenza, da un’assemblea di tutti coloro che hanno ricevuto in assegnazione un appezzamento, i quali saranno chiamati a designare il Comitato di Gestione degli Orti Urbani e il rispettivo Presidente, come previsto dal regolamento. Questa riunione è stata indetta alle ore 14.30 presso il bocciodromo di Cesanella (via Mantegna 2). La cerimonia di inaugurazione si terrà invece poco dopo, alle ore 16, presso l’area destinata all’orticultura e si concluderà con un momento conviviale organizzato con il contributo e la partecipazione della ditta Ciancone Giacinta, dei frantoi Lugliaroli di Roncitelli e Montedoro di Scapezzano e dalla casa vinicola Opera Pia di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2012 alle 15:03 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 2632 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ff9


Pablo Utente Vip

23 ottobre, 17:51
A me viene in mente un intervento di Floriano Schiavoni..

comunque per gli anziani è una bella cosa
!
sentirsi utili
impegnati
buona cosa