Senigallia: rissa al Gratis Club, arrestati tre marocchini

Polizia di notte 2' di lettura 11/11/2012 - Chiamano la Polizia per impedire l'accesso nel locale a tre extracomunitari ubriachi e scoppia la rissa. È stato un sabato notte movimentato quello andato in scesa, quasi a fine serata, al Gratis Club di viale Bonopera.

Intorno alle 3 di notte alla porta del locale si sono presentati tre extracomunitari in evidente stato di ebbrezza. All'ingresso il personale addetto al controllo del circolo Arci ha fermato i tre marocchini perchè, oltre che ubriachi, anche sprovvisti della tessera di ingresso al circolo. Ad un primo invito della vigilanza ad allontanarsi i tre extracomunitari hanno reagito come se niente fosse e anzi hanno cercato di entrare comunque all'interno del locale.

All'ingresso sono intervenuti anche i titolari del Gratis Club ma la situazione non è cambiata. I tre, anche in preda ai fumi dell'alcol, di andarsene proprio non ne volevano sapere. A quel punto (nel frattempo si erano fatte già le 3,30) i titolari hanno chiesto l'intervento della Polizia. Sul posto è intervenuta una volante. Alla vista dei due agenti però i tre magrebini hanno reagito anche peggio.

Immediatamente si sono scagliati sui poliziotti aggredendoli con calci e pugni. Per aiutare i poliziotti a bloccare i tre esagitati è intervenuta una seconda pattuglia. A quel punto i tre extracomunitari sono stati fermati e arrestati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Identificati, i tre marocchini di 22, 26 e 29 anni, risultato tutti pregiudicati e già noti alle forze dell'ordine per l'impiego di vari alias. Uno di loro in particolare era stato, nei mesi scorsi, già riaccompagnato nel centro di accoglienza dove aveva chiesto, senza ottenerlo, asilo politico.

Due dei tre sono rimasti nelle camere di sicurezza del Commissariato di Senigallia mentre il terzo è stato trasferito ad Ancona in attesa del processo per direttissima previsto per oggi. I due Poliziotti hanno invece riportato ferite guaribili in sette giorni.


di Marco Vitaloni e Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2012 alle 16:55 sul giornale del 12 novembre 2012 - 2652 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, rissa, marco vitaloni, circolo arci gratis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FUI





logoEV