Definizione delle attività natalizie, parcheggio gratuito in piazza Garibaldi

piazza garibaldi 23/11/2012 - L’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Senigallia sta completando, in collaborazione con le varie associazioni di categoria, la definizione del programma delle attività che saranno svolte nel periodo natalizio.

Le manifestazioni organizzate durante le tradizionali festività di fine anno hanno sempre rappresentato una generale ricchezza, non solamente per i commercianti ma anche per l’intero tessuto sociale e culturale cittadino.

Nonostante il periodo di grave crisi economica, l’Amministrazione Comunale ha dunque fornito la propria disponibilità a rinnovare molte iniziative, pur mantenendole entro un ambito di estrema sobrietà.

È necessario a questo proposito rivolgere un ringraziamento a tutti quei commercianti che hanno accettato di aderire e contribuire per l’allestimento delle luminarie nel centro cittadino, impegnandosi direttamente anche tra mille difficoltà a garantire la realizzazione di un’atmosfera accogliente durante le prossime giornate di festa. Un contributo è giunto quest’anno anche da alcune delle banche che insistono nel centro storico, che hanno così voluto dimostrare di essere schierate al fianco delle associazioni di categoria e dei loro stessi clienti.

Il programma delle manifestazioni comprenderà numerosi appuntamenti, molti dei quali riservati ai bambini. La brochure con il calendario definitivo sarà presentata nei prossimi giorni – all’inizio di dicembre – una volta definiti gli ultimi dettagli organizzativi e logistici.
Per il momento è però possibile anticipare una interessante novità, scaturita dall’ultimo tavolo di incontro con le associazioni e riguardante i parcheggi. Per quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di introdurre una modifica rispetto alla disponibilità dei grattini concessi ai commercianti e da questi regalati ai loro clienti per usufruire di alcune ore di sosta gratuite.

Quest’anno invece, per cercare di sopperire alle difficoltà economiche di tante persone e al tempo stesso per agevolare la fruizione del centro storico negli orari di minore affluenza, si è deciso di sperimentare una nuova soluzione: l’intera superficie di piazza Garibaldi sarà disponibile a sosta gratuita dall’8 dicembre al 15 gennaio, limitatamente alla fascia oraria dalle 13 alle 17. Sarà questo un prezioso incentivo per tutti coloro che vogliano recarsi presso i negozi del centro storico nelle prime ore del pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 14:54 sul giornale del 24 novembre 2012 - 2792 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, piazza garibaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gph


sauro allegrezza

24 novembre, 07:24
Scusate,non per polemizzare ma sieti sicuri che i negozi non chiudano alle 13 e riaprano alle 16,30? Vabbè andrò al discount...ma se è cosi cosa ci parcheggio a fare in quella piazza? MAHHH !!!

Ma se i negozi aprono mediamente alle 16.30, per chiudere alle 19.30-20, e se la gente che lavora (e che può spendere) finisce se va bene alle 17.30, a chi serve un simile orario?

Io mi chiedo chi ha queste pensate che sono una vera e propria presa per i fondelli? Ma chi vuoi che ci vada a fare spese dalle 13 alle 17, quando i comuni cittadini sono a pranzo o al lavoro?
A cosa serve non pagare un parcheggio se non se ne può usufruire? Mah..misteri!