A Oli days l'occasione di avvicinarsi alla Ortho-bionomy

Oli Days inverno 2012 3' di lettura 12/12/2012 - Diffondere la conoscenza delle tante discipline naturali che aiutano a recuperare e mantenere il nostro equilibrio psico-fisico: questo è l’obiettivo della manifestazione OLI-days, che si terrà nel week-end del 15 e 16 dicembre a Villa Borgognoni di Jesi, quarto appuntamento del 2012.

L’Associazione Benessere e Dintorni, che organizza questi week-end da oltre 5 anni, cerca di risvegliare la “consapevolezza” sul fatto che l’Uomo non è costituito semplicemente da un corpo fisico ma anche da una mente e da uno spirito e che non può essere in piena salute se una delle sue tre componenti non è in equilibrio con le altre due.

Tra le tante discipline presenti:

Analisi e Sintesi del Movimento (Diego Loccioni) è un metodo di Educazione Psicomotoria, teorico pratico, che permette ad ogni persona di imparare a muoversi al meglio, nel rispetto della propria struttura e dei propri dolori associati a disordine del sistema neuromuscolare.

Gli obiettivi principali del metodo sono: la scoperta del "movimento personale" unico ed irripetibile, la capacità di saperlo integrare nelle proprie abitudini di movimento, la capacità di saper formulare programmi di allenamento personalizzati a partire dalle proprie esigenze di movimento.

La Biodanza ® (Gian Giuseppe Acarna) è un innovativo percorso per la crescita personale creato dal prof. Rolando Toro Araneda che utilizza gli effetti congiunti della musica, del movimento e della comunicazione espressiva per sviluppare armonicamente e piacevolmente i potenziali umani di ogni persona.

La Diade (Mario Santoni) è l’abilità di creare relazioni interpersonali “potenzianti” (cioè che stimolano), così che l'individuo possa realizzare le predisposizioni del suo cuore.

L’ Essere che ha liberato e purificato la sua energia e che è supportato da un ambiente favorevole manifesta le sue qualita intrinsiche. Pertanto non solo le persone ma di conseguenza anche l’ambiente subiranno un salto qualitativo.

Incontri di Luce (Marialetizia): se restiamo in sintonia con la luce, salute ed energia ci affiancano. Quando siamo separati da Essa, insorgono squilibrio e malattia. Per chi si è smarrito lungo la via è un aiuto a ritrovare pace, armonia, ordine con sè e gli altri attraverso sensibilità e capacità di percezione.

Magie di Iside (Irina Lobanova) è un massaggio praticato da un’operatrice competente con tecniche specifiche e porta benefici sul piano fisico, psichico e mentale. Dona sollievo alle articolazioni, aiuta a mantenere la postura corretta, riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riduce il gonfiore, dona energia e vigore.

Stimolare il corpo attraverso il tatto è utile a tutti, non solo alle donne in gravidanza o che hanno partorito da poco.

The Reconnection (Viviana Paradisi) è un metodo che serve a risvegliare l’energia riconnettiva che tutti abbiamo ma dalla quale siamo stati disconnessi nell’antichità. Questa energia perché ha una banda di frequenze molto più ampia e si comporta in maniera diversa da tutte le altre energie.

Movement Medicine (Silvana Rigobon): ritmo, musica e danza libera per risvegliare il danzatore dentro ognuno di noi. Dall’ascolto del corpo e del respiro, si origina ad un movimento spontaneo che nasce nel momento presente e permette di ritrovare l'equilibrio tra corpo, cuore e mente. La consapevolezza e la gratitudine di muoverci nella direzione di tutto quello che possiamo divenire, per noi e per tutte le nostre relazioni.

L' Ortho-bionomy (Ivan Pisani) è un metodo derivante dall'osteopatia che attraverso un rilassamento profondo stimola i meccanismi di autoregolazione del corpo. I principali strumenti utilizzati durante la sessione sono posizioni antalgiche (prive di dolore), ascolto energetico-aurico e la parola. Il principio su cui si basa è che attraverso la presa di coscienza del corpo e delle dinamiche interiori si ha modo di migliorare la propria condizione in maniera spontanea e autonoma. Durante gli incontri sarà possibile osservare come il nostro corpo ristabilisce il suo equilibrio vedendo assecondati i sui bisogni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2012 alle 16:55 sul giornale del 13 dicembre 2012 - 1262 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hbt





logoEV