All'assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle sulla gestione dei rifiuti parteciperà l'incorrompibile Rossi

2' di lettura 13/12/2012 - Il Movimento 5 Stelle di Jesi organizza una assembla pubblica sulla importantissima e strategica questione della Gestione dei Rifiuti.

E’ previsto l’intervento di RAPHAEL ROSSI, noto alle cronache per aver fermato, durante il suo mandato di vicepresidente della AMIAT (la municipalizzata che gestisce i rifiuti a Torino) l’acquisto di macchinari inutili per milioni di euro di soldi pubblici, respingendo vergognose proposte di tangenti offertegli per concludere “l'affare a scapito dei cittadini” e denunciando tutto alla Procura della Repubblica. Dal Maggio del 2011 è stato chiamato a Napoli a gestire la municipalizzata che si occupa dei rifiuti, con risultati eccellenti persino nelle zone e nei quartieri “più difficili”.

E’ uno dei maggiori esperti del settore, e ci parlerà di come dovrebbe essere una gestione virtuosa ed ottimale del ciclo dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente e delle “tasche” dei cittadini.

La questione è, per la nostra Regione Marche, di grande attualità. E’ in corso infatti una riforma generale di tutto il sistema di gestione dei rifiuti a livello regionale, con la costituzione delle ATA (Associazioni Territoriali d’Ambito) che sostituiranno gli attuali consorzi di gestione.

Ed è di queste settimane l’assurda vicenda della approvazione della Convenzione Comune/ATA, discussa recentemente in Consiglio Comunale, rivelatasi per molti aspetti un ennesimo “attacco” che la Regione ha tentato nei confronti dei territori e delle autonomie locali, con una proposta di convenzione che avrebbe svuotato di fatto i Consigli Comunali della possibilità di incidere nelle decisioni dell’ATA per il futuro.

Interverranno, oltre ai Consiglieri Comunali del MoV 5 Stelle Jesi, anche il Consigliere Comunale del MoV 5 Stelle di Fabriano Joselito Arcioni, ed il Consigliere del MoV 5 Stelle di Pesaro Mirko Ballerini.

SARANNO PRESENTI ANCHE I NOSTRI CANDIDATI AL PARLAMENTO PER LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE 2013.

Tutti i cittadini, le forze politiche e gli amministratori sono invitati a partecipare…

ASSEMBLEA PUBBLICA
RIFIUTIamoci.

La gestione dei rifiuti può diventare una risorsa.

Non facciamola diventare un problema

Sabato, 15 dicembre 2012, ore 17.30

Presso la Sala “Falcone e Borsellino” - Via Pergolesi 8, Jesi

(a 100mt dalla Piazza del Comune)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 18:52 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 2776 letture

In questo articolo si parla di attualità, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hfb





logoEV