Maiolati Spontini: la campagna elettorale del concorso “Posso partecipare” in piazza Kennedy

La presentazione delle iniziative del progetto Posso partecipare 2' di lettura 13/12/2012 - La campagna elettorale delle due associazioni finaliste del concorso “Posso partecipare” sbarca in piazza Kennedy, all’interno della rassegna “Moie on ice”. Domani (venerdì 14 dicembre), alle ore 18,30, saranno presentati due video realizzati dai gruppi finalisti, “ACG” e “Tuttology”, mentre il 21 dicembre, alle ore 20, i giovani metteranno in scena una sorta di “assaggio” multisensoriale dei due progetti: l’ACG lo farà tramite una festa, mentre l’associazione “Tuttology” con la preparazione di menù ecocompatibili.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, ha coinvolto ragazzi e ragazze fra i 15 e 25 anni residenti nel Comune. Dopo essere stati valutati da un’apposita commissione i due progetti, uno dal titolo “Toda Joia”, l’altro denominato “Apriti, apprendi, condividi”, vengono ora sottoposti al giudizio popolare con una votazione pubblica che interesserà tutti i cittadini tra i 14 e i 30 anni. L’associazione vincitrice avrà a disposizione 5.000 euro per la realizzazione del progetto, mentre la seconda classificata ne avrà 3.000. Si tratta di un’iniziativa originale e innovativa, sia nelle modalità scelte dai giovani per presentare i progetti alla cittadinanza, sia in quelle di voto. È stata, infatti, inviata a tutti i giovani residenti una password individuale con cui procedere alle votazioni attraverso il sito www.possopartecipare.it.

Intanto prosegue con successo la rassegna “Moie on ice”, con una serie di eventi e iniziative intorno all’attrazione principale della pista di pattinaggio su ghiaccio. Sabato 15 dicembre, alle ore 16,30, l’associazione “Genitori insieme” presenterà i laboratori natalizi, mentre alle 19,30 tutti a tavola per la cena con la polenta, cui seguirà l’esibizione dell’attore e comico Antonio Lo Cascio. Domenica 16 dicembre, grande festa con i mercatini di Natale, fra cui quelli della scuola primaria, dalle 9 di mattina, e stand gastronomici aperti anche a pranzo. Alle ore 18 ci sarà l’esibizione del coro “Gaspare Spontini”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 17:25 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 765 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hey





logoEV