Pd: apertura nei confronti della maggioranza per trovare insieme risposte al problema del lavoro

partito democratico 1' di lettura 13/12/2012 - Il gruppo consiliare e il Partito Democratico convocheranno a breve le organizzazioni sindacali dei lavoratori al fine di discutere con le stesse della prossima definizione del bilancio comunale di previsione 2013.

Sugli argomenti avanzati dalle stesse categorie non possiamo non condividere la necessità di interventi mirati nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, nonché delle famiglie jesine, le quali vedono oggi abbondantemente ridotti il loro potere di acquisto e la loro capacità di risparmio.

Anche da queste considerazioni è maturata la nostra recente contrarietà alla scelta dell’amministrazione comunale di aumentare, in maniera generalizzata, le aliquote IMU a livello locale.

Il Consiglio Comunale, anche su iniziativa del Partito Democratico, ha già affrontato, comunque, in aula la discussione circa la possibilità di incidere sulla leva fiscale, al fine di alleggerire il carico fiscale per i cittadini e per le imprese che assumono nuovo personale.

Con il prossimo Consiglio Comunale aperto del 11 gennaio 2013, ad oggetto le tematiche del lavoro, ci sarà data la possibilità di concretizzare, insieme alle altre forze politiche comunali e al Sindaco, una piattaforma di interventi per il 2013.

Maggioranza e opposizione, ne siamo sicuri, sapranno trovare un compromesso tangibile in termini di benefici per le lavoratrici e per i lavoratori; ciò anche in considerazione della massima collegialità e trasversalità tra maggioranza e democratici con la quale si sono approvate mozioni consiliari di indirizzo in tal senso.

Al mondo del lavoro, per le possibilità che si hanno in ambito comunale, cercheremo di dare, il prima possibile, risposte vere, ma soprattutto, serie.


da Partito democratico di Jesi
Il segretario – Pierluigi Santarelli
Il capogruppo – Matteo Marasca





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2012 alle 16:26 sul giornale del 14 dicembre 2012 - 1018 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, matteo marasca, Partito Democratico Jesi, Pierluigi Santarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hej





logoEV