Volpini dice no alle primarie, 'Lascio il mio posto alla Brignone'. La Amati altra candidata

fabrizio volpini 1' di lettura 19/12/2012 - “Non mi candido alle primarie per il Parlamento perchè sostengo Beatrice Brignone”. E' una scelta che ha acceso un nutrito dibattito anche via web quella presa dall'ex segretario Pd e oggi assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini di non candidarsi alle primarie per prendere parte alla prossima tornata elettorale per un posto in Parlamento.

A scatenare commenti a catena anche sul profilo Facebook di Volpini è stata la motivazione per cui l'assessore del Pd ha deciso di “fare un passo indietro”.

“Sì è vero, mi avevano chiesto di candidarmi alle primarie -conferma Volpini- una richiesta sostenuta anche dalla gente e dal territorio. Io però ho detto di no perchè preferisco lasciare il posto ad un giovane, che rappresenta perfettamente quel principio di cambiamento che ho sempre sostenuto. Fedele a questo principio ho scelto di sostenere la candidatura di Beatrice Brignone, una giovane, una donna, che meglio di ogni altra può sventolare quella bandiera che tanto viene sventolata durante le campagne elettorali ma di cui poi presto ci si scorda”.

Oltre a Beatrice Brignone, l'altra candidata del Partito Democratico sarà Silvana Amati, che in base alle regole delle primarie, essendo già senatrice, non avrà bisogno di raccogliere le firme a sostegno della candidatura. Dal canto suo Volpini non ha dubbi.

Politica è anche fare un passo indietro, con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta -afferma- ho sempre lavorato per il primato della collettività sul singolo e dunque la mia scelta non mi è costata alcuna fatica”.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2012 alle 21:19 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 1972 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, giulia mancinelli, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HtF


Commento sconsigliato, leggilo comunque

radom Utente Vip

20 dicembre, 15:59
Chissà, forse è arrivato l'ordine dalla scuderia.Evidentemente il capo ha ancora un peso.

commento sconsigliato perchè lo scritto in maiuscolo?
Mi sono sbagliato...

lo ripeto in minuscolo se mi ricordo...

rottamerei meglio la amati!!!!