Maiolini e Carrescia i candidati scelti dai renziani di Jesi per le primarie Pd per il Parlamento

partito democratico 2' di lettura 24/12/2012 - All’interno della intricata compagine politica del nostro paese si stanno preparando anche le primarie per i parlamentari del Partito Democratico. Tra le dimissioni del Governo Monti e il ritorno in campo di “vecchie glorie”, la cosa è rimasta in secondo piano ed è stata meno pubblicizzata rispetto alle primarie del candidato premier, ma ciò non significa che sia di minore importanza.

Dato che i nostri parlamentari non sono riusciti, o non hanno voluto, modificare la legge elettorale con cui andremo a votare a Febbraio, il Partito Democratico ha deciso di indire le primarie per eleggere il 90% di quelli che saranno i candidati in Parlamento alle prossime politiche. Un gesto importante e responsabile che non ha però risparmiato polemiche sopratutto riguardo a quel 10% di “candidati prescelti” dalla segreteria nazionale e ai tempi di svolgimento. Nelle Marche si voterà il 30 dicembre dalle 8.00 alle 21.00 e potranno andare ai seggi tutti coloro che hanno votato per le primarie del candidato premier o coloro che sono iscritti al Partito Democratico almeno dal 2011; per la provincia di Ancona, i comitati che hanno sostenuto Matteo Renzi alle scorse primarie, hanno deciso di comune accordo di appoggiare la candidatura di Eliana Maiolini e Piergiorgio Carrescia, responsabili regionali e provinciali del progetto “Primarie 2012 - Matteo Renzi” . In quanto a partecipazione Jesi ha ottenuto un bel risultato alle ultime primarie e vorremmo che si raggiungessero gli stessi numeri anche per la tornata del 30 dicembre. La data è scomoda, inutile negarlo, ma come cittadini abbiamo il dovere di capire che queste primarie potranno concretizzare una vera rappresentanza sul territorio nella prossima legislatura. Prendiamoci la responsabilità di impiegare un quarto d’ora domenica 30 per far sì che la Democrazia torni ad occupare concretamente il vocabolario dei nostri giorni. Buone feste a tutti.

(A Jesi si voterà il giorno e con l’orario sopra indicati nei seguenti seggi: Casa del Popolo, Largo S. Allende, via S. Francesco; le sezioni incluse nei seggi delle scorse primarie di Palestra Carbonari, Via Colocci e Palazzo dei Convegni sono state spostate tutte al seggio della Casa del Popolo).


da Adesso! Jesi
Comitato per Matteo Renzi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2012 alle 14:30 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 2389 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, partito democratico, matteo renzi, Comitato “Jesi per Matteo Renzi”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HDp





logoEV