IN EVIDENZA


Installazione della linea vita per lavori sicuri nelle coperture industriali civili

Per la MANUTENZIONE E/O RIFACIMENTO DELLA VOSTRA COPERTURA affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166.

20 marzo 2013

...

Dal Comune più piccolo della provincia di Ancona una campionessa proiettata verso le Olimpiadi del 2016 in Brasile. Si chiama Mara Magnoni e nei giorni scorsi ha conquistato il titolo italiano Under 21 di Taekwondo a Brindisi.


...

I titolari delle attività produttive e di panificazione che ricadono nel territorio comunale e che usano combustioni di biomasse legnose per la cottura di cibi in apparecchiature varie, inclusi i forni aperti ed i foconi per griglie, devono comunicare entro il prossimo 31 marzo al Comune di Jesi, tramite autodichiarazione, la descrizione del sistema di combustione utilizzata, la tipologia dell'impianto di abbattimento delle polveri già operante ed installato, l'efficienza del medesimo impianto in ordine alla riduzione delle polveri sottili, la ditta installatrice.


...

Grande successo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy nella prima fase del Campionato Italiano Twirling di serie A, disputatasi il 16/17 marzo al PalaFerrini di Busto Arsizio (VA).



...

Successo di pubblico e critica per l'evento organizzato sabato scorso dai Fratelli marchigiani del Grande Oriente d'Italia in occasione dell’anniversario della morte di Giordano Bruno. Trecento persone, tra cui tantissimi studenti, al Teatro Valeria Moriconi per la rappresentazione de 'La Pietra della Bellezza', tratto dal libro di Gerardo Picardo.


...

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Jesi, associandosi alle iniziative di migliaia di cittadini e di centinaia di associazioni volte al cambiamento della legge n. 91 del 1992 sulla cittadinanza italiana ai figli nati in Italia da immigrati stranieri, presenterà nel prossimo Consiglio Comunale del 21 marzo 2013 un ordine del giorno per concedere “la cittadinanza onoraria ai bambini nati a Jesi figli di genitori stranieri”.





...

Dopo la grande partecipazione di visitatori, che sta avendo la mostra a Pesaro, che resterà aperta sino a giovedì 21 marzo, con la collaborazione di dieci volontari che si alternano per l'apertura della sala a Palazzo Gradari, nel centro storico, adesso è il momento di presentare la mostra a Jesi, con l'inaugurazione di venerdì 22 marzo alle 18, presso lo sca TnT: un opportunità da non perdere.



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, aderendo ad un solerte invito a suo tempo rivolto a tutte le Fondazioni da parte dell’A.C.R.I. (Associazione delle Casse di Risparmio Italiane), ha approvato le modifiche allo Statuto vigente, dopo un lavoro di circa due mesi che ha coinvolto gli Organi della Fondazione, i membri facenti parte degli organi statutari ed infine l’Assemblea dei Soci e l’Organo di indirizzo.





...

Dopo l'apertura della sede ai cittadini, il Partito Democratico di Chiaravalle inizierà, a partire da questo Giovedì, una lunga serie di incontri con tutte le associazioni presenti a Chiaravalle.


...

Grande successo, il raduno femminile di pallamano svoltosi al palasport di Chiaravalle domenica 10 marzo 2013. La A.S.D. Pallamano Chiaravalle, che collabora con le scuole elementari di Chiaravalle, ha invitato le ragazze che partecipano al progetto “pallamano a scuola”, per farle appassionare a questo bellissimo sport e cercare di creare una squadra femminile.


19 marzo 2013

...

“Il dialogo tra diversi è lo strumento più importante della Massoneria, e parlare di libertà in un teatro gremito soprattutto di giovani per me è la cosa più importante”. Con queste parole Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, ha concluso il convegno su “Giordano Bruno, forza e libertà del pensiero trasgressivo” in occasione del raduno nazionale delle logge intitolate al filosofo eretico organizzato al Teatro Valeria Moriconi dal circolo Ernesto Nathan in occasione dell’anniversario della morte sul rogo.



...

Sabato 23 marzo alle ore 21, la Compagnia “I Temerari” presenta al Teatro Pergolesi di Jesi la commedia musicale di Marcello Lando “Sempre libera degg'io”, una originale e divertente parodia della “Traviata” di Giuseppe Verdi per una serata di beneficienza dedicata alla ricostruzione di una scuola elementare del modenese danneggiata dal terremoto.


...

Visto che abbiamo suscitato il risentimento di alcuni cicloamatori i quali a loro volta hanno sentito il bisogno di scomodare il presidente della Fiab, occorre chiarire subito alcuni equivoci. Noi non abbiamo mai sostenuto di essere contro le piste ciclabili, né scoraggiato l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento ecologico, che nella nostra realtà cittadina si rivela il mezzo di gran lunga più rapido degli stessi autoveicoli, che devono fare i conti con i parcheggi e gli incolonnamenti, né possono usufruire delle scorciatoie che chi è abituato a muoversi su due ruote ben conosce.


...

Appoggiamo con fermezza l’iniziativa della RSU dell’area vasta 2 e delle numerose sigle sindacali a difesa dell’ospedale di Chiaravalle, contro l’assurda ed illogica decisione del Direttore Generale dell’ASUR di riconvertire l’ospedale di Chiaravalle in casa della salute.


...

Nel mio girovagare da un film all’altro per selezionare quelli utili a scopo didattico, due volte mi sono imbattuta in due esclamazioni perfettamente uguali che si sono insediate nel mio repertorio mentale e che ora mi tornano utili: “bellissimo”.


...

Sarà inaugurata mercoledì 20 Marzo alle 18,00 presso la Pinacoteca Civica di Jesi l'esposizione dell'artista e fotografo Fabrizio Carotti dal titolo “NOTTE OSCURA DELL'ANINA”, organizzata e promossa dall'Assessorato alla Cultura e dalla Pinacoteca Civica, che ha recentemente acquisito alcune opere dell'artista jesino grazie ai fondi del Premio Rosa Papa Tamburi, voluto anni fa dal maestro Orfeo Tamburi per incrementare la galleria di arte contemporanea.


...

Torna dalla Puglia a testa alta la Pallamano Chiaravalle di Mister Cocilova che ha lasciato i 3 punti alla squadra Altamurana che però se pur priva del suo capitano Menditto ha dato del filo da torcere alla sua avversaria per oltre 30 minuti giocando punto a punto tutto il primo tempo e rimanendo ad una lunghezza fino al 5’ del secondo tempo, poi l’Altamura ha accelerato il ritmo riuscendo a staccare la compagine chiaravallese che ha chiuso la partita con il risultato di 23 – 15.


...

Ma c'è un “Matteo Renzi” del centro-destra, o di quello che rimane di questo schieramento, se reale, non abbarbicato a difendere un fortino personale e non nascosto dietro un ingombrante leader?


...

Uno Jesi distratto dalla larga vittoria ottenuta nell'ultima gara di campionato con il Città di Castello, esce inaspettatamente battuto dal campo di Bologna che, grazie ad un secondo tempo quasi perfetto, fa sua l'intera posta dell'incontro. Gambe, cuore e tenacia dei bolognesi hanno spento i leoncelli, che all'inizio del secondo tempo, sul 21 a 8, credevano già di avere la vittoria in tasca.


18 marzo 2013





...

Grandissima soddisfazione per SEL e per tutta la politica sana di questo Paese. L'elezione a presidente della Camera di Laura Boldrini è il segno più chiaro della volontà di cambiamento e di innovazione in cui la sinistra sta investendo.



...

Il Direttore Generale dell’Asur dichiara che nella sanità regionale vi sarebbero 450 unità di personale in esubero determinati dalla chiusura di 18 reparti (Unità Operative Complesse) con 25 Operatori ciascuno. Niente di più sbagliato e strumentale.


...

Prima di parlare del match è opportuno parlare degli assenti in casa Jesina; piena la lavagnetta sulla colonna “assenti”: Nicola Cardinali, Alessandro Gabrielloni, Strappini, Carnevali, Lucarini, tutti per squalifica e Stefanelli infortunato, lasciato prudenzialmente in panchina. Insomma, un match pieno di insidie, anche in considerazione del ruolino di marcia della formazione molisana, in serie positiva da otto turni.