IN EVIDENZA





9 agosto 2013



...

"Uno sciopero per dire un no forte, deciso e convinto al piano industriale dei vertici di Banca Marche. Un progetto che penalizza e non rilancia l'istituto, vende pezzi pregiati della struttura, depotenzia nel complesso la Banca e ne mette a serio rischio l'autonomia".




...

No. La soluzione della vendita di cappelline e loculi abbandonati adottata da qualche tempo per risolvere il problema della manutenzione straordinaria del cimitero monumentale di Jesi non è assolutamente una “soluzione”. Così come non è assolutamente una soluzione la realizzazione di un “lapidario quale luogo ideale per mantenerne vivo il ricordo ed evidenziare il prestigio e l'autorevolezza dei cittadini illustri, sia per ospitare antiche lapidi di personaggi meno noti”. È palese che non è la stessa cosa!





8 agosto 2013



...

“Tutte le mie opere, tranne le prime, le ho scritte a Sant’Agata, non derogando mai dalle mie abitudini solitarie e contadine. Dove sono solito vivere, nulla mi può distrarre. Mi ritempravo uscendo solo, per le mie terre, ed occupandomi col massimo piacere di agricoltura”. (Giuseppe Verdi)


...

Dopo le manifestazioni, le assemblee, i consigli comunali aperti, gli annunciati incontri con i vertici regionali, d’improvviso il silenzio. Così ancora non si conoscono i risultati dell’incontro tra i sindaci del distretto sanitario di Chiaravalle e il trio Spacca, Mezzolani, Ciccarelli, avvenuto il 2 agosto.



...

Il Servizio Aria dell'Agenzia Regionale per l'Ambiente delle Marche ha comunicato che nella giornata di ieri, presso la centralina Jesi 1 (via Agraria) si è superata la soglia di informazione al pubblico per il valore massimo orario di Ozono con 188 microgrammi/metrocubo alle ore 16.


...

La sentenza del Consiglio di Stato che dà ragione a Diego Della Valle sull'illegittimità del centro commerciale Il Castano di Sant'Elpidio a Mare porta in auge, nella nostra cittadina, un tema molto dibattuto durante la campagna elettorale e che riguarda il cosiddetto Centro Commerciale del casello di Ancona Nord.


7 agosto 2013

...

Il Capitano Vittorio Angelini lascia il comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi dopo 4 anni, durante i quali sono stati conseguiti importanti risultati nel campo economico-finanziario.




...

Prendiamo in prestito questo detto popolare, in suo anche a Chiaravalle, per manifestare quella che è l'attuale situazione politica della nostra città.



...

“A Jesi è tornata la musica jazz di grande livello”, queste parole del maestro Massimo Morganti, pronunciate a conclusione del concerto della sua Colours Jazz Orchestra con Fabrizio Bosso, sintetizzano ciò che è stato Jesi Jazz Festival 2013.








...

Certo fa parte dell’attività di ogni amministrazione portare a conoscenza dei cittadini dei risultati positivi conseguiti, utilizzando gli organi di stampa, i manifesti e le occasioni che questa stagione estiva offrono con incontri pubblici.


6 agosto 2013



...

Le Organizzazioni Sindacali di Banca Marche Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil comunicano che lo sciopero indetto per l’intera giornata di Venerdì 6 Settembre 2013 verrà anticipato alla intera giornata di Venerdì 30 Agosto 2013.


...

La nozione di cono gelato viene instillata in noi esseri umani sin dall’infanzia e costituisce, forse, uno dei primi capisaldi della nostra vita.



...

Nascondendosi dietro alla “personale” riorganizzazione sanitaria, unilateralmente perseguita, nonché alle solite congetture della razionalizzazione dell'assetto complessivo delle Strutture regionali – inutili se si mantiene in vita l'ASUR, inverecondo apparato amministrativo, a tutt'oggi foriero di consulenze esterne, dal 2010 – Ciccarelli “chiude” la Struttura del Governo Clinico degli Ospedali Jesini a partire dal 01/09/2013.



...

Nasce ufficialmente la Consulta del Turismo che dovrà supportare l'Amministrazione comunale in un settore che sta acquistando sempre più centralità e rispetto al quale le potenzialità sono ancora enormi.