19 settembre 2013




...

Quando un gruppo prende il suo 18 per cento con la possibilità di andare a governare con un apparentamento, con la possibilità di avere l’assessorato all’ambiente oltre a 7/8 consiglieri in maggioranza e per motivi sconosciuti va in opposizione, non rispettando il volere dei cittadini che credevano al cambiamento votando il movimento 5 stelle, non può inquietarsi perché alcuni consiglieri di maggioranza stigmatizzano un loro comportamento assurdo!


...

L'iniziativa "Skyline& Sugar Swing/ Le Sale dello Swing", organizzata dall'Associazione ZAP JUICE di Jesi, Skyline Radio & Soul e Skyline Jazz Quintet e patrocinata dal Comune di Jesi, è giunta al quinto appuntamento di un ricco calendario avviato ad aprile scorso, che ha messo in rete ad oggi Hotel Federico II, Circolo Cittadino di Jesi, Golden Cadillac ed Esitur Jesi.


...

Il processo di riorganizzazione dei servizi sanitari della Regione Marche, tralasciando la nebulosità delle reti cliniche, ha il grande “merito” di essersi guadagnato, oltre ad un diffuso malcontento, l’opposizione esplicita dei territori, dei sindacati del comparto e della quasi totalità dei sindacati della dirigenza, del privato convenzionato, delle associazioni di volontariato, ecc.: solo il Governatore di Fabriano si è distratto od ha fatto finta di non sentire le proteste che la Sua riforma ha provocato.




18 settembre 2013


...

Si preannuncia spumeggiante la nona edizione di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che vede le stelle del cinema, dello sport, del gossip alle prese con la danza accompagnate da ballerini professionisti.





...

Quello che succede nella sanità marchigiana è da tempo sotto la lente critica di molti operatori del settori e di quelle forze politiche che da sempre la osteggiano come sistema.


17 settembre 2013

...

Dopo essere stato scaricato dal suo stesso alleato, l’anno scorso, a poche ore dal primo turno delle elezioni comunali, dopo un volo con doppio avvitamento ed un apparentamento non politicamente opportunistico ma, forse, peggio, che gli ha consentito, dall’alto del suo 5%, di arrivare alla variegata e scomposta famiglia della attuale maggioranza, oggi il superconsigliere ai borghi Giampaoletti pontifica bizzarramente, lancia moniti e si risente…




...

In Vallesina 23 imprese fallite dall’inizio dell’anno. Il problema principale è la mancanza di liquidità, servono incentivi e misure di sostegno. Dall’inizio del 2013 a oggi questo è il numero delle attività che in Vallesina hanno rassegnato i libri contabili. Di queste, 13 nella sola Jesi.




...

A Padova, all’interno di “Florart”, una delle principali rassegne di florovivaismo e di gestione del verde urbano, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Fioretti si è aggiudicata due riconoscimenti, su oltre 400 schede progetto provenienti dai Comuni italiani, all’interno del 14° Premio nazionale “La Città per il Verde”, organizzato dal gruppo editoriale “il Verde Editoriale”.


16 settembre 2013





...

Riprende l’attività dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. L’ateneo, gestito dall’associazione presieduta da Letizia Saturni, ha all’attivo ben otto anni accademici, segnati da un crescendo di iscrizioni e di corsi, e si appresta ad inaugurare il nono con un fitto programma di iniziative ed attività, sia curriculari che extracurriculari.




...

Si avvicinavano a lui tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro». Ed egli disse loro questa parabola: «Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova?


14 settembre 2013


...

Mattinata di venerdì in giro per le scuole della città quella del sindaco Massimo Bacci, che ha voluto salutare personalmente gli alunni per l'avvio del nuovo anno. Sette i plessi visitati, tutti della primaria, durante i quali il primo cittadino si è intrattenuto con dirigenti, insegnanti e personale della scuola per sincerarsi che tutto fosse a posto per il regolare svolgimento delle lezioni.






13 settembre 2013

...

Il finale annunciato che sta per essere scritto per chiudere nel peggiore dei modi il film giallo su Banca Marche è il più dannoso degli epiloghi che fosse lecito attendersi ma, al contempo, un inevitabile punto di arrivo dopo tanti, troppi incidenti di percorso, così fitti e reiterati da non poter godere dell’etichetta della casualità.