11 novembre 2013

...

Ha inaugurato sabato12 ottobre la nuova pizzeria di Gilberto Mannarini, in arte GILBO: si chiama Numero Uno, è una pizzeria che propone la STIRATA ROMANA, fatta a spicchi, da consumare nel nuovo accogliente locale di via Vittorio Veneto n. 1, a due passi dall’Arco Clementino. Ma anche da asporto.


...

La candidatura di Gianni Pittella, trascurata dai mass media e indicata come minoritaria dai sondaggi, risulta essere la vera sorpresa uscita dalle urne del primo circolo andato al voto nella provincia di Ancona, Chiaravalle.




...

Con atto di Giunta n. 152 del 7.10.2013, il comune di Chiaravalle ha approvato all’unanimità un "protocollo servizio consegna farmaci a domicilio", affidandolo all’Associazione Culturale “Youpolis”.






...

Mercoledì 6 novembre, i genitori degli studenti pendolari si sono incontrati a Chiaravalle per fare il punto della situazione. Abbiamo colto l’occasione per ringraziare i quotidiani locali, cartacei e on-line, per lo spazio dedicato alla vicenda, dando risalto ad un problema che si trascina da anni, senza alcuna soluzione di sorta.


...

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Nuova, per celebrare la ricorrenza del 4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale, in ricordo di coloro che hanno perso la vita in tutte le guerre e per la salvaguardia della pace, domenica 10 novembre ha deposto 4 corone d’alloro presso i monumenti ai caduti di via Ravagli, del Civico Cimitero e di Piazza Magagnini.



...

Le idee e le proposte che i cittadini in qualunque forma organizzata raccolgono e propongono, sono una ricchezza per la politica e per la sinistra Italiana. Avviata nella giornata di sabato a Jesi la campagna di ascolto di Sinistra Ecologia Libertà in preparazione del Congresso Provinciale, invitati i movimenti e le associazioni del territorio.


9 novembre 2013


...

Molto partecipata la conviviale con dibattito sul tema “Bullismo e non rispetto delle regole” che ha chiuso un ciclo di informazione e conoscenza che il Panathlon Club di Jesi, sempre più attento a quei valori umani perenni che discendono dalla visione di una vita dove predomina l’etica, ha deciso di portare avanti durante questo anno sociale in modo particolare rivolto al mondo dei giovani.



...

E’ diventato una consuetudine l’appuntamento annuale organizzato a Jesi dall’Istituto Gramsci Marche e dalla locale Camera del Lavoro CGIL per analizzare e approfondire le tematiche dello sviluppo e dell’occupazione, oggi più che mai attuali per la lunga, grave e devastante crisi economica, sociale e occupazionale.





...

Non è fonte di preoccupazione per il sindaco Bacci la chiusura di vari piccoli negozi nel centro storico. Importante è mantenere il punto: non cambiare le decisioni prese. Quello di creare piste ciclabili, quello di creare una buolevard del corso, mettendoci anche gli alberelli, in cui se non ci sono le attività economiche è irrilevante.


...

Fissato al 25 novembre il prossimo incontro di verifica della sperimentazione. Lungo confronto fra le associazioni di categoria Confartigianato e CNA con gli assessori Garofoli e Coltorti. Al centro della discussione “il commercio del centro storico”, le modifiche alla viabilità, la situazione dei parcheggi e degli impianti di risalita-accesso pedonale, i lavori di riqualificazione e relative tempistiche, gli eventi di promozione del periodo natalizio.


...

Mercoledì 6 novembre si è riunito il coordinamento cittadino Pdl - Forza Italia. Dopo un ampio dibattito a cui hanno preso parte anche esponenti dei comuni limitrofi, su proposta del coordinatore cittadino Massimiliano Lucaboni, è stato approvato all'unanimità il seguente documento poi inviato per conoscenza agli esponenti provinciali regionali e nazionali, eletti nel territorio, prima della celebrazione sabato 16 novembre del Consiglio Nazionale Pdl.




8 novembre 2013


...

L’Abi e le banche italiane sono sempre più isolate nelle loro posizioni retrograde e prevaricatrici, dopo che nella serata del 31 ottobre Federcasse e Organizzazioni Sindacali hanno trovato un accordo per l’adeguamento del Fondo di Solidarietà di settore delle Banche di Credito Cooperativo, con soluzioni che definiscono tutele per le lavoratrici e i lavoratori complessivamente analoghe, se non migliorative, di quelle già concordate tra Ania e sindacati nel settore assicurativo


...

“Aggiustamenti per migliorare l'impatto visivo e risolvere problematiche per il carico e scarico lungo corso Matteotti si possono e si debbono fare. Ma l'impostazione di fondo - legata alla piena valorizzazione della parte storica attraverso la riduzione delle auto che attraversano il centro e all'incentivazione di una mobilità sostenibile - non può in alcun modo essere messa in discussione.


...

'Lasciate ogni speranza o voi che entrate' potrebbe essere lo slogan per sintetizzare la situazione del traffico. Siamo stati facili profeti mesi fa nel prevedere quello che è successo frutto di scelte "spot" effettuate senza una seria e approfondita analisi dell'impatto sulla mobilità pedonale e veicolare e dell'accessibilità ai servizi.





7 novembre 2013


...

Il Sindaco Giancarlo Carbini porterà all’approvazione del Consiglio comunale, nella seduta di lunedì 11 novembre (ore 21), un ordine del giorno relativo al progetto che abbia come obiettivo la condivisione della migliore soluzione per l’associazionismo fra i Comuni della Media Vallesina, con la prospettiva finale della fusione.