Chiusura del reparto di Cardiologia, Allegrezza (Pd): 'Non è neppure pensabile'

Elisabetta Allegrezza 18/02/2013 - La notizia circolata in questi giorni sulla stampa locale sulla prossima chiusura del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Senigallia è quantomeno sconcertante.

Il nostro partito ha condiviso e sostenuto il progetto dell’Area Vasta al fine di ottimizzare le risorse ma il suo funzionamento comporta necessariamente l’attuazione di un equilibrio dei servizi che devono essere distribuiti in maniera omogenea tra i vari presidi ospedalieri.

Il nostro è un ospedale di rete e come tale non è neppure pensabile che si possa eliminare il reparto di cardiologia, con un efficiente unità operativa e personale altamente qualificato.
Basti pensare che, nell’ambito della zona territoriale di Area Vasta di competenza, il nostro è l’unico ospedale che insieme con quello di Torrette applica i pacemaker ed è dotato di Unità Coronarica con servizi e strumentazioni altamente avanzate, inaugurate appena qualche mese fa.

E’ evidente che la chiusura di tale reparto non può che depauperare e depotenziare fortemente il nostro ospedale tanto da comprometterne la qualifica stessa di ospedale di rete prevista dal Piano socio sanitario regionale.

Ci auguriamo che la paventata chiusura del reparto di cardiologia non trovi conferma nella competente direzione di Area Vasta e che si provveda subito alla nomina del nuovo Primario, in caso contrario il Partito Democratico attuerà ogni azione necessaria a salvaguardia del nostro presidio ospedaliero.


da Elisabetta Allegrezza
segretario Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 16:41 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 3369 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Elisabetta Allegrezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JEd


Consiglio caldamente di iniziare subito, anzichè muoversi "poi".
Lo diceva pure una saggia pubblicità: prevenire è meglio che curare.
Qui poi è proprio il caso di dirlo...

Il pd senigalliese deve fare i conti con le sezioni del pd di fabriano e con il pd marche
È tutta una lotta interna di potere
Le razionalizzazzioni che ne escono fanno parte di queste logiche
Sigh...

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Senigallia rappresenta un'eccellenza...da tutti i punti di vista! Non so come si possa pensare di chiuderlo!!!