Twirling: Crisante conquista la medaglia di bronzo in Olanda

Simone Crisante 1' di lettura 16/08/2013 - Domenica 11 agosto si è conclusa ad Almere (Olanda) la 7^ International Cup di Twriling.

La competizione, che negli ultimi anni ha assunto le caratteristiche di un vero e proprio Campionato del Mondo per specialità tecniche, ha visto la partecipazione di 15 nazioni con più di mille atleti in 5 giorni di gare.

Per la prima volta alla competizione si è qualificato un atleta della A.S.D. Ginnastica Artistica Twirling Chiaravalle, Simone Crisante, classe 1998.

L’atleta chiaravallese, già campione italiano 2012 di specialità al suo primo anno di agonismo, ha stupito tutti con prestazioni di alto valore tecnico che dapprima lo hanno portato direttamente in finale senza neanche disputare la gara di semifinale, in virtù del secondo miglior punteggio attribuito su 52 atleti partecipanti nel corso dei preliminari del giovedì, , e poi, nella finale di domenica, gli hanno permesso di conquistare una meritatissima medaglia di bronzo nella Specialità Solo Junior Livello B.

Grande soddisfazione tra i dirigenti della A.S.D. Ginnastica Artistica Twirling Chiaravalle per un risultato sicuramente non scontato alla vigilia e soprattutto di grande stimolo per i progetti futuri nel settore twirling. La collaborazione tra la società, il tecnico Nadia Anibaldi e la pluricampionessa e tecnico Margherita Rocchetti, iniziata nell’autunno del 2012, ha dato subito grandi risultati grazie alla competenza degli allenatori ed al talento di Simone Crisante e permette di programmare il futuro con serenità nella prospettiva di un potenziamento del vivaio che nei prossimi anni potrebbe sfornare altri piccoli campioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2013 alle 17:14 sul giornale del 17 agosto 2013 - 3121 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QIr





logoEV