Complanare: ripresi i lavori per il completamento della bretella nord

complanare 30/08/2013 - Sono ripresi in questi giorni i lavori per il completamento della bretella nord della Complanare, aperta al traffico lo scorso giugno.

Già in queste ore gli operai di Società Autostrade sono al lavoro per la realizzazione della bretella che unirà il nuovo casello autostradale all'uscita Senigallia centro. Lunedì è invece previsto l'inizio dei lavori per la realizzazione della rotatoria relativa all'uscita che servirà il polo ospedaliero, utile al collegamento della complanare con il nosocomio cittadino.

L'intervento necessario potrà comportare alcuni disagi alla viabilità e alcune modifiche al traffico, oltre alla riduzione provvisoria di circa 60 posti auto nel parcheggio dell'ospedale.

Successivamente sarà la volta della rotatoria di via Po, l'uscita che collega la complanare al traffico proveniente dalla SP Corinaldese; infine saranno realizzate tutte quelle piccole misure integrative utili a rendere pienamente funzionale l'asse e i raccordi dal punto di vista della viabilità e della sicurezza.

"La notizia – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi - ci conferma quanto avevamo previsto prima dell'estate, quando avevamo annunciato proprio per questo periodo la ripresa dei lavori che potranno completare definitivamente la realizzazione del tratto nord di quella che è una infrastruttura decisiva per la deviazione del traffico di attraversamento e per il futuro sviluppo della città. Già in questa stagione estiva molti cittadini e turisti hanno potuto apprezzare l'utilità di questa nuova bretella, capace di collegare facilmente e agevolmente i punti di maggiore interesse della città. L'apertura di tutti gli svincoli previsti dal progetto non potrà che portare nuovi benefici al traffico, che potrà essere più scorrevole, e consentirà di programmare nuovi interventi a sostegno di una mobilità più sostenibile e più sicura".

Il completamento dei lavori è previsto per la prima metà di novembre e comprenderà ovviamente anche la stesura del tappeto stradale definitivo e la realizzazione di tutta la segnaletica verticale e orizzontale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2013 alle 16:42 sul giornale del 31 agosto 2013 - 5247 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, complanare, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q0Z


Benvenga il completamento, e speriamo che ANAS chiuda presto il bando per completare il tratto Senigallia-Ancona Nord (e la complanare sud).
Resta il rammarico di avere delle intersezioni tra la complanare e la viabilità cittadina che in molti casi pare non avere senso.
E tante, tante domande che speriamo abbiano risposta positiva a lavori definitivamente conclusi.

Chissà se avanza qualche centesimo per una sistematina alla via Mattei nel tratto inizio complanare e strada della Bruciata. E' in condizioni veramente precarie non parliamo poi quando piove.
Ovviamente a carico di Anas o Autostrade.
Sperem.
Leonardo Maria Conti

N.H. mascetti Ugo

31 agosto, 08:27
Alla STORPIA provano a mettere qualche stampella, così i compagnucci diranno (già dicono) è (una sciancata) perfetta!

Kit Utente Vip

31 agosto, 12:33
ma via cellini, quando gli danno una sistemata?? QUANDOOOO???????

Mai, verrà trasformata in pista da motocross

La sistemazione di via Cellini non è più procastinabile, non sò di chi sia il compito, ma è una situazione veramente non più sostenibile.

luca marchetti

31 agosto, 16:53
Ma vogliamo sistemare via Mattei,via Cellini, via Po? Sono in uno stato vergognoso, arterie fondamentali per la città ... o vogliamo continuare a rattopparle ogni 15 giorni facendo peggio ? Scandaloso !