Quantcast

Monte S. Vito: Fli. Disinteresse, rassegnazione o debolezza politica sulla riforma sanitaria?

Il Consigliere Giorgio Sassi 1' di lettura 15/09/2013 - Da mesi migliaia di cittadini si stanno interrogando sui disagi che provochera’ l’applicazione della delibera della giunta regionale del 20.5.2013 sul riordino del sistema sanitario, praticamente sulla chiusura dei piccoli presidi.

Una riforma nata negli uffici regionali e li discussa e approvata tra persone che probabilmente non conoscono nemmeno le realtà del territorio e che hanno negato qualsiasi chiarimento e discussione. Ma quando si e’ presentata l’opportunita’ di un incontro con chi sta smantellando la sanita’ regionale (il 2 agosto 2013) i nostri amministratori e purtroppo non solo, erano assenti e gli atti dimostrano che l’ informazione sulla convocazione era stata inoltrata.

Nella richiesta degli atti abbiamo anche inserito la riproduzione del verbale della seduta che crediamo debba essere fatta se non altro per conoscere quanto discusso e le decisioni prese. Purtroppo questo atto che crediamo indispensabile almeno per chi impossibilitato a partecipare non esiste, ufficialmente non sappiamo cosa discusso e cosa deciso. Inoltre proprio in questi giorni il TAR delle Marche ha respinto il ricorso presentato dal comune di Chiaravalle per bloccare la sopracitata delibera.

Ricorso presentato da 4 comuni ma mancano sia il nostro che quello di Montemarciano. Probabilmente qualche atto l’abbiamo fatto ma ad oggi, anche se da me richiesto, non mi e’ stato trasmesso, ho l’ impressione spero sbagliandomi, che ci sia una rassegnazione diffusa e forse da parte di qualcuno, l’ idea che quello che si doveva fare e’ stato fatto ora si volta pagina. Spero che l’ interesse dei piu’ deboli non sia messo in secondo piano rispetto a giochi politici soprattutto ora che si avvicinano elezioni amministrative e quelle Regionali.


da Giorgio Sassi
Consigliere Comunale di Monte San Vito
Futuro e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 16:04 sul giornale del 16 settembre 2013 - 701 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, politica, Giorgio Sassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RMp





logoEV