Ancora un mese per iscriversi al corso per infermiere volontarie della Croce Rossa

Infermiere volontarie della Croce Rossa 1' di lettura 30/10/2013 - Al via il prossimo Corso Infermiere Volontarie che inizierà in tutta Italia a gennaio 2014, ma le cui iscrizioni si chiuderanno obbligatoriamente il 30 novembre.

Il Corso ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze infermieristiche nel campo dell'emergenza. Durante il Corso ci saranno attività didattiche (lezioni di medicina generale, chirurgia, anatomia, biologia e tecnica infermieristica) e pratica clinica.

Al termine del Corso verrà conseguito un diploma di Infermiera Volontaria della C.R.I., abilitante nell'ambito delle Forze Armate e dalla Croce Rossa Italiana. In alcune Regioni Italiane il Corso è riconosciuto per la qualifica di Operatore Socio Sanitario Specializzato, O.S.S.S., ma ciò non avviene nella Regione Marche.

I requisiti di base sono:
a) la cittadinanza italiana;
b) età compresa tra i 18 e 55 anni;
c) titolo di studio di scuola media superiore, II grado;
d) sana e robusta costituzione.

Le iscrizioni per i nuovi Corsi sono già aperte e si chiuderanno il 30 novembre 2013.

Per maggiori informazioni le interessate potranno rivolgersi all'Ispettorato II.VV. di Jesi, presso la Segreteria del Comitato Locale C.R.I., in Via Gallodoro, 84, a Jesi, oppure telefonando al n. 0731 57807, o inviando email all'indirizzo: isp.jesi@iv.cri.it, oppure visitando il sito: www.cri.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 18:55 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 4017 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, cri, Cri Jesi, Croce Rossa Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TPX





logoEV