Gli alunni della primaria Monte Tabor in visita alla Cooperlat Tre Valli

Gli alunni della primaria Monte Tabor in visita alla Cooperlat 1' di lettura 01/11/2013 - Da dove viene il nostro latte? Giovedì 31 ottobre gli alunni delle classi quarte della scuola primaria Monte Tabor di Jesi, accompagnate dalle loro insegnanti, si sono recati in visita alla Cooperlat Tre Valli di Jesi.

Hanno potuto conoscere da vicino una importante azienda della nostra zona che esporta i suoi prodotti in molte parti del mondo.

Guidati da Francesco hanno ripercorso l’intero processo produttivo del latte, con particolare riferimento ai moderni metodi di lavorazione, conservazione e trasporto ed hanno anche conosciuto quelle operazioni che quotidianamente vengono effettuate a garanzia del consumatore.

Gli alunni hanno seguito con particolare interesse il giro per i vari reparti, talvolta accompagnando con esclamazioni di meraviglia i movimenti di macchinari innovativi come i robot che impilano le confezioni del latte fresco, ed hanno formulato curiose domande.

L’ esperienza è stata effettuata anche per promuovere la conoscenza dell'importanza di una corretta alimentazione attraverso l'incontro con il latte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2013 alle 17:23 sul giornale del 02 novembre 2013 - 2709 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, jesi, cooperlat, alunni, Scuola Primaria Monte Tabor Jesi, scuola primaria Monte Tabor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TUu





logoEV