Tutti a bordo, parte la rassegna 'la cultura vien viaggiando' del Ctg

La cultura vien viaggiando, iniziativa del CTG di Jesi 2' di lettura 01/11/2013 - Tutti a bordo… la rassegna “La Cultura Vien Viaggiando” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi decolla venerdì 8 novembre alle ore 21.15 presso i locali della sede del Ctg sita a Jesi in Via Ancona 17/bis con ingresso libero.

Ciclo di incontri in cui per la prima volta alcuni giovani viaggiatori racconteranno attraverso i video e foto la loro esperienza di viaggio guidando i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di posti inconsueti fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso significa anche integrazione e solidarietà. Immagini, sensazioni ed emozioni provate dai protagonisti saranno trasmesse alle persone permettendo loro di vivere, anche se per pochi attimi, i gusti forti ed i sapori pieni dell’avventura.

VENERDI 8 NOVEMBRE “MOZAMBICO, QUESTO SCONOSCIUTO MERAVIGLIOSO PAESE…” a cura di Alessia Bernardi e Daniele Pinti Il viaggio inizia dalle remote coste del lago Niassa dove il tempo viene scandito dal sole. In questo angolo di paradiso è facile far propri i ritmi africani, lenti e sonnacchiosi. Si prosegue in direzione della costa, attraverso il “mercato ambulante” più pittoresco e particolare di tutta l’Africa: un treno! Dove nessuno sale e nessuno scende. Un tripudio di colori, suoni, odori…uno spaccato autentico della vita della gente del posto. Poi, via verso il Nord, alle isole Quirimbas, sperdute, sconosciute ma incantevoli ed incontaminate, dove a dettare i tempi della vita, stavolta, sono i venti e le maree.

VENERDI 15 NOVEMBRE “MARRAKECH DEI MERAVIGLIOSI CONTRASTI” a cura di Alessandro Maurizi e Eleonora Bartozzi L’enorme differenza di atteggiamento dei locals nei confronti dei turisti che, usciti dalla piccola realtà del posto, sanno dialogare con gli stranieri, pensare fuori dal coro ed avere il miglior senso di ospitalità che da sempre ha caratterizzato questo popolo.

VENERDI 22 NOVEMBRE “DA HIMEJI A TOKYO: VIAGGIO NEL CUORE DEL GIAPPONE” a cura di Rosita Gabbianelli Dal castello dell’Airone Bianco a Himeji, il viaggio ci porterà verso la città simbolo della cultura giapponese: Kyoto, ricca di diversi spettacolari templi. Si prosegue per Nara ove, daini addomesticati ci accompagneranno a visitare il Buddha di bronzo. Il viaggio proseguirà sempre sul velocissimo Shinkansen alla volta di Kamakura per ammirare il gigantesco Daibutsu e dopo tanta storia si raggiungerà la moderna e sfavillante capitale: Tokyo che sorprenderà per le sue luci, gli edifici modernissimi ed il panorama mozzafiato che si puo’ vedere salendo al 54° piano della Mori tower.

VENERDI 29 NOVEMBRE “TRANSIBERIANA…7.000 KM DI MITO” a cura di Francesco Perini Da Mosca a Kathmandu, la Russia con la Siberia affascinante e coinvolgente percorsa con la Transiberiana, la ferrovia più lunga del mondo. Il mito quando si parla di viaggi in treno.


da Centro Turistico Giovanile \"Vallesina\"
www.ctgjesi.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2013 alle 16:28 sul giornale del 02 novembre 2013 - 1218 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, centro turistico giovanile, CTG, CTG "Vallesina", la cultura vien viaggiando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TUg





logoEV