Rugby: sofferta vittoria della Elleffe Baldi

1' di lettura 22/12/2013 - Sofferta vittoria dell'Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 sull'ASD Union Rugby Tirreno. Nonostante il clima natalizio, la tifoseria più affezionata era comunque presente sugli spalti ed ha potuto finalmente ottenere soddisfazione sul campo casalingo dopo le ultime tre giornate di campionato segnate dalla sconfitta.


Il match è stato segnato da due mete per ogni squadra. I leoncelli hanno marcato con Max Santoni ed Antonio Rea su azioni dinamiche e degne di nota. I toscani hanno invece approfittato delle falle della difesa nostrana per portare a compimento le proprie marcature sotto i pali nell'incredulità generale.

La partita si è chiusa con un punteggio pari a 21-17. Oltre alle mete sono stati assegnati ben quattro calci di punizione (di cui tre alla formazione marchigiana).
Il primo tempo ha visto le due squadre fronteggiarsi animatamente e chiudere la sfida con un parziale di 12-17 (con un cartellino giallo a carico del nostro Cosimo Matera).
La ripresa, con un parziale di 9-0, ha visto i Leoncelli recuperare punti e portarsi lentamente in vantaggio (cartellino giallo invece per la formazione toscana).

Purtroppo sono molti gli errori fatti sia in attacco che in difesa: palle in avanti e passaggi intercettati. Restano comunque i quattro punti conquistati con orgoglio e desiderio che saranno utilissimi ai fini della classifica finale del campionato di serie B, che riprenderà la prima domenica di febbraio.

L'Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 si presenterà al girone di ritorno con cinque vittorie sulle undici partite disputate ed un calendario che la vedrà giocare sul caloroso campo casalingo per ben sei volte.

Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 - ASD Union Rugby Tirreno: 21-17








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 18:13 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 947 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, rugby tirreno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wpm





logoEV