IN EVIDENZA


Basket: Aurora, la vittoria che ci voleva

L’Aurora torna a mani piene dal Flaminio di Rimini, con due punti, frutto di una prova di grande carattere.

3 gennaio 2014


...

Cosa resta dell’anno appena trascorso e cosa aspettarsi dal 2014? I chiaravallesi ricorderanno l’anno vecchio, tra l’altro, per l’avvento del nuovo sindaco Damiano Costantini e dell’amministrazione comunale che guiderà la città per cinque anni.




...

Una spesa di 305 euro per ogni famiglia (133 euro l'acquisto medio a persona nelle Marche). E' questo il valore medio di acquisto nel periodo dei saldi invernali che nelle Marche partiranno sabato 4 gennaio per concludersi sabato primo marzo.


2 gennaio 2014




...

La redazione di Vivere Jesi ripercorre alcuni importanti avvenimenti che hanno coinvolto, nel corso dell’anno appena concluso, il territorio di Jesi e della Vallesina. E lo fa attraverso il punto di vista di Voi lettori, con attenzione agli articoli che hanno destato maggior interesse e curiosità.




31 dicembre 2013





...

Per i precari dell'Area Comparto in scadenza di contratto a tempo determinato il 31 dicembre 2013, la Regione Marche proprio non riesce a trovare del tempo da dedicare per recepire, in maniera urgente, come dovrebbe, la direttiva del 10 dicembre 2013 del Sottosegretario di Stato per il Ministero della Salute, Paolo Fadda, rivolta agli Assessorati alla Salute di tutte le Regioni, che dispone a proposito delle proroghe dei precari.




...

Come ogni anno in occasione delle feste natalizie ho portato un saluto agli ospiti e ai loro famigliari della “casa protetta”. Un atto dovuto che aveva anche lo scopo di verificare lo stato di efficienza della struttura e di soddisfazione degli ospiti.



30 dicembre 2013


...

Ti fermi, stupìto, di fronte alle perfette riproduzioni di navi da guerra e da crociera di Sassaroli e Tombolesi, campioni mondiali jesini di modellismo e di Allegri, Bonvini, Paladini oppure rimani attonito davanti ai modelli aerei di Gagliardini, Falaschi, Santoni, Caporaletti e Santinelli.



...

La cerimonia di insediamento dei consigli comunali dei ragazzi di Castelplanio e Poggio San Marcello, eletti il 30 novembre scorso, si è tenuta nella mattinata di giovedì 12 dicembre, presso la sala Polivalente del Comune di Castelplanio.







...

Il movimento cittadino Apertamente, dal quale è scaturita la lista civica e l'attuale associazione, ha festeggiato il suo primo anno di nascita nello scorso mese di novembre; in questo periodo abbiamo avuto l'opportunità di collaborare con tante persone e di creare un gruppo di lavoro solido e costruttivo.


...

Si stanno esaurendo, gli ultimi scampoli di questo 2013, e come di consueto, è il momento per fare delle riflessioni e guardare a ciò che lasciamo e a quello che verrà. In questo anno sono successe molte cose che (non) vogliamo ricordare così.


...

Un anno difficile per il comune, che ha visto un taglio delle risorse pari a 1.2 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In più i paletti del patto di stabilità hanno aggravato la situazione, non consentendo al comune di aprire mutui per far fronte a spese importanti come quella per la manutenzione di strade e marciapiedi.


...

La CISL FP di Ancona "preso atto positivamente di quanto apparso sulla stampa locale circa la sospensione della riorganizzazione della struttura sanitaria di Chiaravalle e l’avvio di un tavolo di confronto che ne definisca meglio il ruolo e l’attività in stretta collaborazione con l’azienda Ospedali Riuniti di Ancona" ha sollecitato al Direttore dell’Area vasta 2 e alla Direzione Sanitaria, un "immediato riscontro del blocco ad oggi del processo di riorganizzazione".




28 dicembre 2013

...

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 11.00, presso la scuola secondaria di “E. Fermi” di Castelplanio, si è svolta la cerimonia inaugurale delle due Lavagne Interattive Multimediali donate dall’associazione Diletta Onlus alla scuola, installate nelle classi 1 E e 3 E.


...

Nella notte di Santo Stefano i Carabinieri di Cupramontana hanno effettuato una importante operazione nel corso di mirati servizi tesi a contrastare il fenomeno dei reati predatori.