IN EVIDENZA













29 gennaio 2014






...

Con una conferenza stampa presso il “Caffè Roma” di Ancona, alla presenza di numerosi cittadini e sostenitori, il Sindaco di Monsano Gianluca Fioretti ha presentato la sua candidatura a Segretario regionale del Partito Democratico delle Marche, in vista delle Primarie aperte previste il prossimo 16 febbraio.




...

Lunedì 27 gennaio 2014, alle ore 11.30, nella Sala del Pianoforte della Prefettura di Ancona, si è tenuta la manifestazione celebrativa del "Giorno della Memoria", in ricordo della persecuzione dei cittadini ebrei, della loro deportazione, prigionia, e morte nei campi di concentramento, oltre che di coloro che si sono opposti al progetto di sterminio del popolo ebraico, proteggendo i perseguitati e salvando numerose vite.


...

Da recenti fonti stampa, veniamo a conoscenza delle allarmanti dichiarazioni del Procuratore Generale della Corte d’Appello di Ancona Vincenzo Macrì secondo il quale "L'ombra delle organizzazioni criminali si allunga sugli appalti per l'ampliamento dell'A/14 e su quelli per la realizzazione del "Quadrilatero" Marche-Umbria", così Donatella Agostinelli, Deputato Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Giustizia presso la Camera dei Deputati.


...

Venerdì 31 gennaio al TNT di Jesi arrivano i Beat the street "Dub Explosion", alle ore 23.00 Natural Dub Cluster "dub aural and visual experiments", a mezzanotte Madaski live & dj set performance, all' 1.30 Foster (Sub Fm)



...

Ma è veramente cercare e tutelare il benessere di tutti i cittadini il voler mantenere in piedi strutture, realtà e società che, per vari motivi, probabilmente anche gestionali, sono in perdita, con costi che ricadono pesantemente proprio sui cittadini, in modo diretto ed indiretto, e proprio per gli effetti che ne derivano, in termini di ripianamento delle perdite da parte del Comune, e di costi?


28 gennaio 2014







...

Formazione-lavoro e promozione delle attività di artigianato artistico presenti nel territorio. Questi gli obiettivi del “Corso di decorazione della carta nell'ambito della legatoria artistica” che sarà tenuto da Massimo Padoan presso lo Studio delle Arti della Stampa in via Valle 3.



...

Nella ricorrenza del Giorno della memoria, il 27 gennaio 2014, è stata allestita nel Liceo scientifica Leonardo da Vinci di Jesi (presso l'atrio del plesso 1) una mostra dal titolo: "1938-1945: La persecuzione degli ebrei in Italia curata dalla Fondazione Centro di Documentazione Ebraica contemporanea".


27 gennaio 2014

...

Riduzione della burocrazia, facilitazione degli interventi attraverso norme più chiare e flessibili, applicazione del Piano Casa anche nei borghi storici. Sono queste le richieste emerse nel convegno su crisi edilizia ed opportunità svoltosi venerdì sera alla Fondazione Colocci, come sintetizzato dal presidente della commissione consiliare Assetto del Territorio, ing. Mauro Magagnini, concludendo i lavori.








...

Con il nuovo anno ripartono le attività del 3° Circolo del Pd di Jesi: le problematiche dei diversi quartieri della zona sud della città saranno al centro dell’attività del Circolo, il quale svolgerà il proprio lavoro con l’ascolto e le partecipazione diretta di tutti i cittadini.



...

Con l’obiettivo di rendere sempre più fruibili da parte della collettività le sue strutture, la Biblioteca Diocesana di Jesi “Cardinal Petrucci” si è arricchita di una moderna sezione costituita da cinque postazioni personal computer dotate della più aggiornata tecnologia.


25 gennaio 2014

...

I carabinieri dei Nuclei Operativi delle Compagnie di Osimo e Modica (RG), unitamente ai colleghi della locale stazione, hanno rintracciato, scovato e arrestato nella tarda serata di giovedì un uomo di 47 anni originario di Gela ma residente a Filottrano, dopo che si era rifugiato in Sicilia presso l’abitazione di un parente nel ragusano, a Pozzallo.




...

Riprendere subito la mobilitazione per difendere i presidi sanitari del territorio, dare ai cittadini informazioni chiare e condividere con loro obbiettivi e impegni partecipativi, coinvolgere le istituzioni e tutte le realtà organizzate presenti nel territorio del distretto.


...

Incontro con un autore cinematografico di grande calibro, Gianfranco Angelucci, mercoledì 29 gennaio, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. “Segreti e bugie di Federico Fellini. Misteri, illusioni e verità inconfessabili del regista riminese” è il titolo dell’iniziativa, ad ingresso gratuito, che svelerà aspetti meno noti e risvolti inediti di Fellini grazie al racconto di Angelucci, cioè l’autore suo amico e collaboratore per 20 anni.