IN EVIDENZA



26 febbraio 2014




...

E non dica che non l’avevamo avvertita… Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi (1), dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.



...

La Consap, sindacato della Polizia di Stato maggiormente rappresentativo, protesta per il piano della Spending review predisposto dal governo, che ha affidato l’incarico a Carlo Cottarelli, illustrato nei giorni scorsi dal vice capo Polizia, Alessandro Marangoni alle organizzazioni sindacali, lo "studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale” dovuto secondo noi, alla oramai disastrosa carenza di organico, che avrebbe reso necessaria una "articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi".







...

La nostra città non finisce di stupirci e ne è la conferma il meeting di febbraio del Club Nova Aesis, che ha portato alla riscoperta del 'Museo del fuoco', una realtà privata della famiglia Borocci che presenta una particolare collezione ricca ed interessantissima di materiali e attrezzature dei corpi dei Vigili del Fuoco (dalla nascita ai giorni odierni).


...

"Banca Marche e il tessuto delle piccole imprese: eccellenze marchigiane a rischio", questo il tema centrale della giornata che vedrà il Segretario nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina, ospite giovedì 27 febbraio nella nostra regione.




...

L’assemblea degli iscritti del Circolo di Chiaravalle del Partito della Rifondazione Comunista di Chiaravalle esprime la sua approvazione e soddisfazione per il realizzarsi nel nostro paese della costruzione di una lista unitaria per le prossime elezioni europee che sostiene la candidatura di Alexis Tsipras a Presidente della Commissione Europea.


25 febbraio 2014









...

Stefan Milenkovich torna in Italia con un nuovo tour nelle Marche che fa tappa nei principali palchi regionali. Il violinista serbo, impegnato in un progetto di residenza, dopo il successo dello scorso anno, si misura insieme alla FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana con il “Concerto per violino e orchestra in re magg. op. 77” di Brahms.



24 febbraio 2014

...

Copione rispettato per un match dall’esito scontato; ciò che non era scontato, che al limite poteva suscitare la curiosità dei presenti era il bottino di reti con il quale i leoncelli avrebbero spedito al mittente una squadra derelitta, ovunque bistrattata come il Bojano.




...

La Sinistra Unita delle sezioni territoriali della Vallesina (PDCI-SEL-RC), a conclusione di un percorso preparatorio delle prossime elezioni amministrative e sulla base di una valutazione positiva dell’esperienze delle passate Consigliature, ha deciso di proporre al PD, la ricerca di un percorso programmatico condiviso, volto alla prosecuzione dell’alleanza, nella certezza che la coalizione di Centro Sinistra rappresenti il modo migliore per una sana amministrazione dei nostri territori


...

Pari opportunità. Renzi ha fatto un governo dicendo di rispettare questo principio, ed ha nominato otto ministri uomini e altrettante donne. Probabilmente così non è in merito al servizio di IVG che non prevede “pari opportunità”, almeno sul piano dell’offerta, fra obiettori e non obiettori presenti in un dato territorio.



23 febbraio 2014



...

Il Circolo Direttivo del Partito Democratico di Moie - Maiolati Spontini in data 19 febbraio 2014 ha individuato a larga maggioranza Umberto Domizioli, attuale vice-sindaco, quale candidato sindaco per le elezioni amministrative 2014 da proporre alla prossima assemblea degli iscritti prevista per il 2 marzo.


...

È stato organizzato un incontro per la presentazione dei risultati conclusivi di “Agricompost”, il progetto che, nato dalla collaborazione tra Consorzio CIR33, Cooperativa Hort - Spin-off dell’Università Politecnica delle Marche e Camera di Commercio di Ancona, intende studiare soluzioni scientifiche e tecniche per l'utilizzo, come ammendante in ambito agronomico, del compost prodotto presso l’impianto di compostaggio di Corinaldo.