IN EVIDENZA



11 marzo 2014





...

L’azienda di Jesi cresce sul mercato americano. La caffetteria della Casa Bianca, il Campus di Google, la sede della Walt Disney e da pochi giorni anche la Apple di Cupertino. Si allunga con grandi nomi la lista dei clienti americani di Clabo Group, l’azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione.



...

Domenica 9 marzo si è svolto a Jesi in Piazza Federico II un presidio di Forza Nuova autorizzato dal Comune di Jesi con diffusione di materiale propagandistico tendente a creare divisione e discriminazione tre Italiani e immigrati.


...

La Confartigianato ha fatto “ un viaggio” fra le imprenditrici della Vallesina che svolgono un lavoro autonomo. Un aspetto fondamentale emerso dall’indagine riguarda la difficoltà evidente delle donne a conciliare l’attività imprenditoriale con l’ambito familiare, specie nella fase di start-up dell’impresa. Infatti, il lavoro in famiglia “limita” la possibilità di carriera.



...

Nuovo appuntamento della FORM a Chiaravalle. Come terzo concerto della prima stagione sinfonica dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, realizzata in collaborazione con la Fondazione “Montessori”, è la volta del programma “Rossini - Schubert”, giovedì 13 marzo alle 21.15 al Teatro Valle.


...

Dopo gli ultimi avvenimenti politici nazionali (affermazione di Matteo Renzi alla Segreteria nazionale Pd e la sua dichiarata volontà di abbandonare l’ostracismo pregiudiziale ventennale nei confronti degli avversari e della storia), speravamo che anche a Chiaravalle, la sinistra che ci governa, vista la giovane età media dei Consiglieri presenti nel massimo consesso cittadino, avesse abbandonato vecchi pregiudizi, antichi retaggi e fosse pronta ad affrontare qualsiasi argomento, anche spinoso, con capacità critica oggettiva, senza remore né retaggio ideologico e culturale.



...

Creatività, fantasia e pensiero divergente al centro della sesta edizione di “Coltiva il tuo sogno”, il percorso ludico-didattico che promuove il valore del risparmio e insieme a UNICEF sostiene il diritto all’istruzione dei bambini di Etiopia, Zambia e Nepal.


...

“La centralità delle persone è l’elemento portante delle micro, piccole e medie imprese. Su questo presupposto si fonda l’attività di Cna ed in particolare di Cna Impresa Donna”. Così dice Orietta Olivetti, presidente provinciale del Cid, che anticipa alcuni contenuti di una recentissima indagine condotta dal Centro Studi Cna, del cui esito, a breve, si parlerà in un convegno interamente dedicato all’imprenditoria di genere come modello di sviluppo.



...

Il Partito Democratico di Jesi ha formulato le sue proposte di modifica al bilancio comunale 2014, con l’obiettivo di diminuire la pressione fiscale sui cittadini, soprattutto nei confronti delle famiglie in difficoltà e delle imprese sempre più in affanno.



10 marzo 2014







...

Per i cremisi è il quattordicesimo risultato utile consecutivo contro la Biagio, che fa però poca sostanza in classifica; per la Biagio, alla luce degli altri risultati, è un punto più che apprezzabile. Questo il risultato della 10 giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.




9 marzo 2014



...

Vero che la Jesina nelle ultime otto trasferte ha raccolto soltanto un punto, grazie al pareggio con l’Angolana, ma i ragazzi di mister Bacci andranno al Del Conero con quella adrenalina in più che solo un derby storico come quello contro l’Ancona può dare.




...

Quando in una società sportiva non è solo allenamento, fatica, preparazione, organizzazione, ma diventa anche un’occasione di divertimento per i ragazzi e i loro genitori, ciò che prevale è armonia, collaborazione e voglia di fare.



...

Parlando di cambiamento, vogliamo affrontare un discorso che riguarda il nostro ospedale Carlo Urbani che ad oggi risulta incompleto e alcuni reparti non sono stati trasferiti dal viale della Vittoria, spendendo circa 100.000 euro all’anno per i trasferimenti degli ammalati.


...

Il Sindaco Bacci, nella sua risposta al nostro comunicato in merito all’assurdo progetto votato dall’ Amministrazione e dalla maggioranza per la realizzazione di un impianto meccanizzato di risalita (scala mobile) in via Mezzalancia (ccalette della Morte), dichiara che “…ad oggi parlare di tale impianto è assolutamente prematuro e fuori luogo perché non c'è nulla all'orizzonte che possa lasciarlo immaginare”.


8 marzo 2014

...

Dall’incontro del 27 febbraio tenutosi con il direttore generale e con il direttore del personale ci siamo accorti, non senza sconcerto, che a meno di quattro mesi dalla prima fuoriuscita di circa 240 colleghi non c’è ancora un’idea in merito al modello di banca che si vuole costruire.