IN EVIDENZA









22 marzo 2014

...

Alì non ha gli occhi azzurri ma ha gli occhi puliti di chi non ha nulla da rimproverarsi. A Sumbu Patrizio Kalambay, che il 10 aprile spegnerà 58 candeline, nel corso di una carriera luminosa e tosta hanno affibbiato diversi “nickname”: il campione venuto da lontano, il Professore, per la sopraffina tecnica del suo pugilato, The King, per la sua grandezza, Alì, per la somiglianza con lo stile ed il modo di combattere del grande Cassius Clay alias Muhammad Alì.




...

La Torre Civica ha invitato il Consigliere Andrea Gasparini a rispondere alle accuse rivoltegli dall’Amministrazione Comunale, ma il collega si è dissociato da queste polemiche di basso profilo, dimostrando ancora una volta di voler interpretare il suo mandato elettorale su fatti concreti e di essere sempre disponibile a confrontarsi nella sede istituzionale preposta.


...

Dalla Multiservizi ed Estra nasce Edma: presentata ufficialmente ad Ancona la nuova aggregazione tra il partner marchigiano e quello toscano. Il presidente della nuova società Chiara Sciascia, che respinge le polemiche sulla sua nomina al mittente, afferma: 'L'obiettivo è vincere la gara di appalto di affidamento dei servizi di Ancona'. Mentre il presidente della Multiservizi dichiara: 'Per l'occupazione non si parla di nuovi posti, ma di garanzia di stabilità'. La video intervista.



...

Sabato 29 marzo alle ore 21.15 e domenica 30 marzo ore 17.15 la Compagnia Teatro Amatoriale El Passì di Jesi debutterà con il nuovo spettacolo 'Tutto pé i guadrì', una commedia brillante in due atti in vernacolo jesino scritta da Oriano Barchiesi regia Walter Ricci. L'evento è in favore della sede locale della Croce Rossa Italiana.


...

Un uomo di 36 anni originario del Bangladesh, ma residente da molti anni in città, era stato picchiato e rapinato da quattro uomini a volto coperto, mentre percorreva a piedi via Imbriani lo scorso 22 febbraio, intorno alle 13.




...

Domenica 23 marzo la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’AMAT in collaborazione con il Comune di Jesi e con il contributo di Banca Popolare di Ancona prosegue con il Teatro del Banchéro diretto da Pietro Conversano che presenta Amleto di William Shakespeare.





21 marzo 2014

...

L’amore vince sempre. Vince su tutto. E la vita è più importante della paura, della malattia, del dolore. Racconteranno tutto ciò questa sera alle 20,15, nel corso del programma “Sconosciuti” su Rai 3, Gianluca Bartolini e la moglie Silvia Caimmi.



...

Giovedì mattina, intorno alle 13, è avvenuto un brutto incidente lungo la statale 76, vicino all'uscita Jesi ovest. Una Fiat Tipo, condotta da un giovane di San Marcello, viaggiava in direzione Ancona quando, per cause da accertare, è andata ad urtare un mezzo dell'Anas che si trovava sullo svincolo.




...

La Cna Federmoda ha appena emanato il bando per la XXIV edizione del concorso nazionale giovani stilisti "Riccione Moda Italia RMI" che scadrà il 3 maggio prossimo. Al concorso possono partecipare gli studenti iscritti al V° anno degli istituti superiori e quelli iscritti all'università inviando sei figurini in formato A4 per una o più delle sei sezioni previste: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo mare, accessori e calzature.






...

Quando lo sport diventa festa, aggregazione e condivisione. Quattro club si contendono domenica il titolo provinciale under 16, un appuntamento di per sé agonisticamente interessante attorno al quale la società che organizza le finali ha cucito un programma ricco e coinvolgente.


...

È la settimana dei giovani quella che da oggi e fino al 27 marzo caratterizza l’attività della FORM. Quasi 2500 studenti coinvolti, tra chi ha acquistato il biglietto per i concerti in programma nella prossima settimana e chi parteciperà alle iniziative che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta direttamente nelle scuole.





...

E’ vero, il tempo è una grandezza finita solo in riferimento alla fisica gravitazionale, quella per intenderci di Newton e della sua mela, mentre nell’economia dell’universo secondo le logiche della relatività non è neanche misurabile,infatti alla velocità della luce assume un valore infinito.


...

Ci sono 2,2 miliardi di internauti nel mondo, circa un terzo della popolazione mondiale. Di fronte a questa enorme vetrina, la Fondazione Pergolesi Spontini si mette in mostra con un sito tradotto in otto lingue, una rete di relazioni con i principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, You Tube), una App disponibile su App Store, e da oggi anche con il Virtual Tour a 360° del Teatro Pergolesi di Jesi pubblicato sulla piattaforma di Google e sul sito www.fondazionepergolesispontini.com.


20 marzo 2014




...

Il Comitato dei precari di Banca Marche scrive una lettera all'Assessore regionale Luchetti, per chiedere con forza l'attuazione della mozione n. 610 approvata dall'assemblea legislativa lo scorso 14 gennaio sulla situazione che riguarda proprio i precari dell'istituto di credito marchigiano.



...

Iniziano anche per i nostri atleti marchigiani, venerdì 21 Marzo, i Campionati Italiani Giovanili 2014, a Riccione presso lo Stadio del nuoto, uno dei più bei impianti natatori d’Italia. Rari Nantes Marche, società che raggruppa atleti che nuotano nelle piscine di Falconara, Jesi, Moie, Fabriano, San Severino, parteciperà alla manifestazione nazionale con ben 14 atleti di cui 8 che gareggiano nelle gare individuali e nelle staffette e 6 che andranno a comporre le sei staffette in programma (3 per i maschi e 3 per le femmine).