IN EVIDENZA



13 aprile 2014


...

Diversi cittadini ci hanno segnalato l’anormale funzionamento dei sistemi di videosorveglianza approntati dall’Unione dei Comuni in 6 comuni (Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Monteroberto, Poggio San Marcello e San Paolo di Jesi) e allora siamo andati a vedere e a chiedere informazioni.


...

Ampliare l’offerta accademica e portare a Jesi un ciclo quinquennale completo. Le celebrazioni per l’anno accademico 2013-14 del corso di laurea in Scienze Giuridiche Applicate, che si sono tenute l'11 aprile alla Fondazione Angelo Colocci, sono state l’occasione per rilanciare i progetti futuri dell’Università di Macerata per la sede distaccata di Jesi.





...

Sarà a Jesi per due giorni, lunedì 14 e martedì 15 aprile Niccolò Campriani, medaglia d’oro del tiro a segno alle Olimpiadi del 2012. Parlerà dei valori che accompagnano un atleta, come sportivo e come uomo, dai quali ha tratto spunto per scrivere un suo libro, 'Ricordati di dimenticare la paura. Cosa fa di un atleta un uomo felice'.


...

"Concerto a Palazzo" chiude in bellezza con un grande evento culturale. A conclusione di una progressione mozzafiato che da dicembre ha animato regolarmente la vita musicale di Jesi con appuntamenti di altissima qualità presso i più bei palazzi storici della città, la rassegna “Concerto a Palazzo” chiude in bellezza la stagione invernale domenica 13 aprile con un autentico evento culturale dagli spiccati significati storici e artistici.




...

Maria Montessori, di certo, non può essere solo ricordata come l’unica donna italiana raffigurata sulla banconota da mille lire. La Montessori è molto, molto di più: è la prima donna laureata in medicina in Italia, è stata una femminista ante litteram ed è soprattutto conosciuta per aver affrontato in modo organico ed organizzato l’approccio educativo nei confronti dei bambini.


...

Nel pomeriggio di venerdì 11 aprile si è tenuto a Jesi un’incontro con l’europarlamentare David Sassoli.


...

A due mesi dallo sgombero manu militari, Casa de Nialtri torna a far parlare di sé. Le utlime notizie dicono che nell’edificio abbandonato hanno trovato posto “sbandati e tossicodipendenti”.. e pensare che secondo l’amministrazione dorica a marzo sarebbero dovuti iniziare i lavori per un centro per disabili.







...

Davvero un buon inizio! Oltre 220 mila cittadini in tutta Italia hanno sottoscritto la lista Tsipras, che raccoglie le lotte, l’azione sociale, le reti di solidarietà, l’impegno per la difesa della Costituzione e ha riunito tutta la sinistra quella diffusa e quella politica.



12 aprile 2014


...

Giovedì 10 aprile a Roma, negli studi di registrazione del programma di Rai Uno'L'eredità' si è presentato un giovane jesino, Daniele Bartocci, conosciuto come giornalista sportivo. Daniele, classe '89, si è fatto accompagnare da un amico di Moie, Francesco Marini.


...

Lavare i panni nel fiume; cucire il corredo da esporre sul biroccio; raccogliere la verdura e badare alle oche. Sono alcune delle attività previste dall’addio al nubilato in versione agricola ideato dall’agriturismo Il Lago nella Valle di Monte San Vito che dopodomani, domenica 13 aprile, ospiterà una promessa sposa per calarla nei panni di una contadina di metà ‘900.




...

Dopo qualche mese di silenzio, dettato dalla volontà di interpretare al meglio gli eventi e non da un disinteresse verso il comune disorientamento, riprendiamo la piacevole abitudine di comunicare con voi, provando a fornirvi un aggiornamento che soddisfi le tante e legittime curiosità che staranno invadendo i vostri pensieri.








...

Su mandato dell'assemblea tenuta in data 27 marzo 2014 indetta da Forza Italia sulla sicurezza in città, il coordinamento cittadino invia al Consiglio Comunale tutto e alle forze politiche il seguente documento e ne chiede la formale discussione e approvazione al Consiglio Comunale medesimo.


...

"Face'Arts 2014", la Mostra Internazionale di Arte Contemporanea organizzata dalla Ms Eventi di Mary Sperti con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e l'Ordine dei Giornalisti delle Marche è alla sua ultima giornata di apertura.




...

Volti enigmatici e infernali battaglie di corpi. Una caleidoscopica e sorprendente rappresentazione dell’uomo, e delle sue angosce esistenziali, sarà il soggetto dell’evento espositivo “Le maschere della vita”, in apertura il 12 aprile, alla rotonda del Gigolè di Chiaravalle (An) in via d’Antona, 1.