23 maggio 2014








...

Preso atto della richiesta pervenuta a mezzo stampa tramite un comunicato pubblicato il 20 maggio, nel quale la lista Torre Civica ha richiesto un confronto pubblico tra i tre candidati a Sindaco alle elezioni comunali di Castelbellino pur non avendo mai trasmesso un invito formale alla lista Uniti per Castelbellino ed al candidato a sindaco Andrea Cesaroni, e supponiamo nemmeno alla lista n.1 Castelbellino di tutti per tutti,



...

Ancora una volta rimaniamo delusi e senza parole di fronte all'atteggiamento arrogante di chi oggi governa la nostra città. L'ultimo provvedimento legislativo in materia di IMU/TASI dà la possibilità ai Comuni di aumentare dello 0,8 per mille le attuali aliquote massime al solo scopo di prevedere detrazioni a favore delle prime case.


...

Domenica 25 maggio fai sentire la tua voce: Vota e fai votare L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS. I governi europei e quelli complici italiani di Berlusconi, Monti e Renzi ci vogliono convincere che bisogna sacrificare i diritti – una pensione dignitosa, l'istruzione, la salute, l'ambiente – in nome di un’austerità che in realtà difende solamente gli interessi delle banche e della finanza.


...

Per investire sul coraggio di tanti giovani, e non, che vogliono dare vita a nuove imprese e posti di lavoro arriva il Prestito d’Onore, una iniziativa messa in campo dalla Regione Marche, che verrà presentata dalla Confartigianato oggi, venerdì 23 maggio, a Jesi presso gli Uffici Confartigianato di Via Pasquinelli 2/A (Tel. 0731.239611) dalle ore 16 alle 18.


22 maggio 2014

...

L’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con lo Sportello di Ascolto Psicologico del Comune di Santa Maria Nuova, è lieta di invitare tutta la cittadinanza all’incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione ABA sede di Ancona e Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale.







...

Per tutta la serata di martedì 20 maggio e sino a tarda notte è stato eseguito un servizio a largo raggio dell'operazione “Terra sicura”, per il contrasto e la repressione dei reati in genere nell’ormai consolidata e scrupolosa attività di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.


...

Il Quadrifoglio ora naviga sul web, accessibile anche da smartphone. Non si tratta di un prodotto ma di un servizio pubblico realizzato da 11 Comuni in collaborazione con Cir 33 e Regione Marche: è il Centro Ambiente di via Brodolini 12, a Pozzetto di Castelplanio, vicino al centro commerciale L’Oceano.



...

Il prossimo appuntamento del Festival Cameristico della Val d’Esino sarà Venerdì 23 maggio alle ore 21 e si terrà di nuovo nella città di Jesi presso la suggestiva e autorevole cornice del Teatro Studio Valeria Moriconi con il Duo Serpilli Sisters: Caterina e Roberta Serpilli, rispettivamente alla chitarra e pianoforte.



...

Nei laboratori di Confartigianato e dell’Istituto professionisti autoriparatori formano i giovani al mestiere Un modello da emulare. Così Gabriele Toccafondi, Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, ha elogiato il lavoro svolto da Confartigianato e I.I.S. Pieralisi di Jesi nei Laboratori di Autoriparazione e di Meccatronica operativi all’interno dell’Istituto.





...

Il fallimento del Pd, al governo da sempre a Chiaravalle, si riassume con queste parole: 1200 disoccupati, milioni di danni per l’alluvione, chiusura dell’ospedale che diviene una casa della salute di terza categoria inferiore.


...

Si è svolta sabato 17 maggio scorso la conferenza stampa dei gruppi M5S della Provincia di Ancona dal titolo “Te la do’ io la Tares – FASE 2”. La gestione dei rifiuti è di estrema importanza per le nostre comunità non solo per la tutela dell’ Ambiente e della Salute, ma anche per la salvaguardia delle tasche dei cittadini.




21 maggio 2014


...

Alessandra Brutti, 39 anni di Serra San Quirico, professione parrucchiera e madre di due figli ha sbaragliato con la sua simpatia le avversarie vincendo la corona di Miss Mamma Sprint 2014, organizzato dal Centro Relax Lui & Lei di Carmela Lauria in collaborazione con Exclusive Clan. Seconda classificata con la fascia Murano Srl la giovanissima mamma Giorgia Teodori, 19 anni di Moie di Maiolati Spontini, e terza Nancy Iodice con la fascia Evergreen Non Solo Bar, 49 anni di Ancona.


...

Una grande partecipazione all’evento di domenica scorsa che ha coinvolto tanti ciclisti alla partenza dai giardini pubblici per l’iniziativa Bicincittà. Ma una notevole risposta l’hanno data i cittadini, le tante famiglie che hanno partecipato a “100 strade per giocare”, la festa voluta dall'Amministrazione comunale insieme a Legambiente, Unicef, Garante regionale per l'infanzia e la collaborazione della Uisp.