IN EVIDENZA


Calcio: Jesina, non era la panchina dell’allenatore a scottare, ma la poltrona del presidente

Soltanto ieri, accomunando i tecnici di Jesina e Aurora Basket, parlavamo di panchine che scottavano LEGGI QUI. Avevamo visto giusto, ma solo in parte, perché se è vero che è saltata la panchina dell’Aurora, Cuicchi al contrario è rimasto al suo posto.

8 agosto 2014

...

Nella sede di Jesi, Sergio Schiavoni ha accolto i vertici dell’azienda per valutare sinergie nella fornitura di sistemi elettromeccanici per navi da lavoro I vertici di Imesa, l’azienda del Gruppo Schiavoni che si colloca tra i leader europei nelle costruzioni elettromeccaniche, hanno incontrato nei giorni scorsi, nella sede di Jesi, i rappresentanti della società norvegese Vard Electro per vagliare la possibilità di una collaborazione.



...

Nuova occasione per conoscere il nostro territorio, godere dei paesaggi e istruirsi sulla storia e le tradizioni dei luoghi di volta in volta visitati.









7 agosto 2014


...

Vent’anni sono passati da qual lontano 6 agosto 1994, data in cui l’Italia e il Mondo intero hanno perso uno dei suoi maggiori interpreti della musica leggera, cioè Domenico Modugno (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 – Lampedusa, 6 agosto 1994), in arte Mister Volare.



...

Da un successo all’altro prosegue il tour della lunga edizione summer del festival con un weekend all’insegna del blues italiano da esportazione. Protagonisti degli eventi di sabato 9 e domenica 10 agosto sono l’outsider a livello internazionale Francesco Pìu a Cupramontana ed il nuovissimo progetto ragtime e stomp dei St. Mud Avenue a Gagliole.



...

Torna l'appuntamento con Jesi in rima, quello del mercoledì. La poesia racconta in dialetto jesino come la nostra poetessa sia sempre in vena di scrivere... e coinvolgere i lettori. Questa poesia fa da apripista ad una novità che la redazione svelerà presto: un regalo per le vacanze ai lettori di Vivere Jesi...




...

Negli ultimi mesi, con l’inasprirsi della questione Palestinese, in tutto il mondo si sono svolte manifestazioni guidate da un solo grido, “Palestina libera!", che racchiude tutto il dramma del genocidio in atto ai danni del popolo palestinese.









6 agosto 2014





...

Sarà installata tra qualche giorno una rete di protezione sotto le arcate del cavalcavia, a salvaguardia di eventuali distacchi accidentali di calcinacci. Permetterà di mettere in sicurezza il sottostante viale della Vittoria nell'attesa che venga formalizzata la relazione tecnica sulla verifica di stabilità del manufatto appositamente richiesta.


...

L’Associazione Culturale “The Dreamers” da sempre sensibile alle tematiche sociali, vista la tremenda tragedia che sta vivendo la Palestina, ha deciso di organizzare un evento pro-Palestina in collaborazione con l’Assessore alla Cultura e il Comune di Moie di Maiolati, diverse Associazioni e artisti di ogni genere, che contribuiranno a una raccolta fondi per acquistare medicinali utili da spedire attraverso Associazioni specializzate al popolo palestinese.



...

Non posso che esprimere soddisfazione per il fatto che la maggioranza voglia emulare le politiche urbane del Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. Peccato che da quest'ultimo non abbiano imparato una cosa fondamentale, ovvero che certi interventi vanno pianificati all'interno di un sistema complessivo di viabilità.


5 agosto 2014

...

Per la prima volta dall'approvazione del nuovo Piano regolatore, avvenuta nel lontano 2008, parte ufficialmente una lottizzazione residenziale privata. Un segnale importante ed incoraggiante per l'edilizia alla prese con una dura crisi, reso possibile anche dalle scelte dell'Amministrazione comunale di favorire e stimolare interventi di questo genere.




...

Saranno anche brutti i panettoni di Corso Matteotti, a Jesi, ma anche altre soluzioni, nonostante i sorrisi di chi pedala tranquillo e giulivo (Presidente, ed ex Sindaco, Renzi), ed al di là di valutazioni tecniche, non sono poi così belle!