IN EVIDENZA













13 agosto 2014

...

“Charly” amava il mare e l’acqua era il suo elemento preferito eppure aveva espresso il desiderio di essere sepolto sotto terra. Sono quelle cose che si dicono quando il pensiero della morte è remoto, così lontano tanto si è radicati ed attaccati alla vita.








...

Stuart Lierich, della prestigiosa scuola australiana ““The Rugby Kicking Institute”, coach del gioco al piede e dei calci piazzati, sarà a Jesi dal 27 agosto al 2 settembre, ospite della società Rugby Jesi, per mettere i suoi metodi di allenamento professionali a disposizione di giocatori e tecnici del club leoncello oltre che dell’intero movimento rugbistico regionale.



12 agosto 2014





...

La società comunica di avere ragginto l´accordo con il centrocampista Leonardo Rossini, nato a Jesi il 27 agosto 1986, che diventa a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di mister Fenucci.




...

Nei giorni scorsi la LNP ha varato la composizione ed il calendario definitivo della nuova A2 Gold: viste le rinunce della Mens Sana Siena in Serie A e della Sutor Montegranaro in A2, l’ammissione in Serie A dell’Orlandina Basket di Capo d’Orlando ha aperto le porte all’Assigeco Casalpusterlengo che sarà così la sedicesima squadra del secondo campionato italiano.


11 agosto 2014

...

Un soffio, un attimo, un tuffo dagli scogli, venti bracciate, un malore fatale: è morto così Marco Ciurlini, chiaravallese di 54 anni da lustri residente a Bologna con la moglie Paola e la figlia Anna.








9 agosto 2014



...

Si rinnova come ogni sabato l'appuntamento con la rubrica di poesia firmata da Marinella Cimarelli. Una poesia dedicata alla jesinità, quella di oggi sabato 9 agosto, per augurare un buon nuovo giorno: "Oltre il muro".



...

L’on. Piergiorgio Carrescia ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Governo se e quali iniziative ed interventi intende assumere a favore dei territori dei Comuni delle Marche, in particolare quello di Jesi (Borgo Minonna), colpiti dagli eventi atmosferici nei mesi di luglio e agosto 2014 in considerazione dei pesanti danni arrecati a cittadini, imprese e al patrimonio pubblico.



...

Dopo la battaglia di Ancona conclusa il 18 luglio 1944, Morro d'Alba - come altre località vicine - il 20 successivo è finalmente libera da una più che ventennale dittatura, da quasi un anno di occupazione nazista e dal coinvolgimento diretto nelle operazioni di guerra.


...

Nell’ambito degli impegni spettanti alle Aree Vaste ed ai relativi ambiti di contrattazione decentrata di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 149 del 17/02/2014, il 06/08/2014 concluso in Area Vasta 2 un importante accordo tarato sul soddisfacimento dei bisogni dei cittadini.




8 agosto 2014

...

Nella sede di Jesi, Sergio Schiavoni ha accolto i vertici dell’azienda per valutare sinergie nella fornitura di sistemi elettromeccanici per navi da lavoro I vertici di Imesa, l’azienda del Gruppo Schiavoni che si colloca tra i leader europei nelle costruzioni elettromeccaniche, hanno incontrato nei giorni scorsi, nella sede di Jesi, i rappresentanti della società norvegese Vard Electro per vagliare la possibilità di una collaborazione.



...

Nuova occasione per conoscere il nostro territorio, godere dei paesaggi e istruirsi sulla storia e le tradizioni dei luoghi di volta in volta visitati.