12 settembre 2014


...

A cura dell’Associazione Culturale "TRABALLO" guidata dal Presidente Francesco Bufarini, è in programma a Monte San Vito e più precisamente in Piazza San Pietro per i giorni 27 e 28 settembre 2014, in collaborazione con il B&B “Viadelcampo”, una manifestazione denominata “Il ballo di San Vito".








...

Zitti zitti, nell’ombra, alle spalle dei cittadini, tramando nei corridoi grigi delle segreterie di partito hanno furbescamente ripristinato il carrozzone delle Province, scippando ancora una volta al popolo il suffragio universale (una cosetta di “poca importanza” che aveva rivoluzionato l’assetto dell’assolutismo).






...

Puntualmente a Monte San Vito, con la ripresa delle attività didattiche, la Polizia Municipale ha provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale, in particolare occhio puntato sui vari passaggi pedonali e nei luoghi ritenuti maggiormente sensibili che si trovano nei pressi dei vari plessi scolastici ubicati nella frazione di Borghetto e nel capoluogo.



11 settembre 2014

...

Giravano a piedi nella tarda serata di martedì, nella zona della stazione cittadina. Due giovani, lui 24 anni lei 20 entrambi di Chiaravalle, sono stati fermati per un controllo di routine dai carabinieri della locale stazione.





...

La Biagio Nazzaro, dopo l'ottima partenza della prima squadra in coppa e nell'appena iniziato campionato di Eccellenza, può ben sperare anche nei risultati del settore giovanile, tutto rinnovato.


...

Un momento importante del consiglio comunale di martedì 9 settembre 2014 è stato dedicato alle forze dell’ordine, a seguito dei fatti avvenuti lo scorso 1 settembre in centro storico, quando il loro tempestivo ed efficace intervento ha evitato che il giovane nigeriano armato di machete oltre a spaventare i cittadini potesse fare danni maggiori.


...

Si comincia venerdì 12 alla Fondazione Colocci con il convegno sul volontariato tra istituzioni, economia e territorio; sabato sera concerto in piazza della Repubblica e domenica il clou con la "Giornata del Donatore - Festa del volontariato" promossa dall’Avis Jesi e altre 16 associazioni locali, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV: stand delle associazioni, corteo e premiazione di 160 donatori benemeriti, spettacolo finale di cabaret









...

Enrico Fulgenzi riprende il cammino nella Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga, tracciato da sempre favorevole alle sue caratteristiche, che gli ha regalato vittorie e soddisfazioni nei suoi anni al volante.


10 settembre 2014




...

Un'alba di paura e terrore a Chiaravalle. Verso le 6 di domenica scorsa gli abitanti del quartiere di viale Marconi, conosciuto dai chiaravallesi come “il viale delle sigarare” che collega il centro urbano con la manifattura tabacchi, sono stati svegliati di soprassalto da urla e da un gran frastuono.