9 dicembre 2014

...

Una triste sensazione di vuoto, di declino, di qualcosa che non c’è più. Ti prende questa sensazione quando entri nei locali di quello che è ancora il punto di primo intervento dell’ospedale di Chiaravalle.



...

Una tragedia ha colpito la comunità di Castelbellino, nel giorno dell'Immacolata: una giovane di soli 14 anni è strata trovata dai familiari senza vita nel letto di un albergo di Bressanone, dove si trovava a trascorrere alcuni giorni di vacanza.





...

La settimana che precede le vacanze natalizie sarà l’occasione anche quest’anno per ascoltare l’ Orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “C.Urbani” di Jesi - Santa Maria Nuova diretto dalla prof.ssa Fabiola Fabbri, nei due tradizionali concerti di Natale che ormai da qualche anno caratterizzano l’attività musicale dell’Istituto.







...

Finisce in parità tra Biagio Nazzaro e Monticelli, nel match di eccellenza domenica 7 dicembre al Comunale. Entrambe le squadre raccolgono comunque un buon punto su un terreno di gioco che non ha permesso troppo ai giocatori scesi in campo.





...

La Lardini esce sconfitta da un incontro che non interpreta come vorrebbe. Prova a riaprire la partita nel terzo set (sicuramente il migliore), ma alla fine paga i tanti errori (17 in attacco e 7 al servizio, praticamente un set) e non riesce mai a girare il match a suo favore.


...

Poco tempo per ragionarci su, ma in fondo è meglio così. Il campionato di A2 va di corsa e bisogna necessariamente adeguarsi. Mercoledì è già il momento di tornare a vestirsi di fucsia per incrociare sottorete la Volalto Caserta (PalaBaldinelli, ore 20:30) e lasciarsi alle spalle un doppio viaggio che non ha garantito sostentamento alla classifica.


6 dicembre 2014

...

Nelle ultime settimane i furti e gli episodi di raggiro a danno dei cittadini sono aumentati, tanto da ingenerare nella comunità una forte preoccupazione ed un senso di impotenza di fronte a bande organizzate e senza scrupoli. L'ultimo episodio risale alla giornata di giovedì, quando intorno alle 3 di notte un gruppo di ladri ha svaligiato l'Euronics di via Gallodoro, portando via oltre 40mila euro di apparecchi elettronici ed informatici.






...

Sabato 6 dicembre, alle ore 10,30, presso la palestra “S.Filonzi”, l’Istituto Tecnico Statale “P.Cuppari” organizza la cerimonia di consegna dei diplomi conseguiti dagli studenti nello scorso giugno. Sono 115 gli studenti coinvolti, di cui nove che hanno ottenuto la valutazione di 100/ 100, ai quali il diploma sarà consegnato dal sindaco del comune di residenza.





...

Un pianista maratoneta nello sport e nella musica, Maurizio Baglini, per il concerto di domenica 7 dicembre ore 21 al Teatro Comunale di Montecarotto per il XIV Festival Pergolesi Spontini. “Competizione e cimento in musica” entrano a pieno titolo nel programma del XIV Festival Pergolesi Spontini dedicato al riconoscimento di “Jesi città Europea dello Sport 2014”.




...

Si chiama “Aspettando il Natale” il concerto che domani sabato 6 dicembre, alle 21.15, dà avvio alla nuova Stagione Sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro “Valle” di Chiaravalle.


...

"Facciamo squadra per far crescere giovani più consapevoli”. Così Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche Spa ha presentato la partnership tra la società che sta sviluppando l'intermodalità in questo territorio e l'Aurora Basket avviato nell'ambito della disseminazione dei suoi risultati del progetto europeo "Intermodadria - Supporting intermodal transport solutions in the Adriatic area" del programma comunitario IPA CBC Adriatico.


...

In questi giorni è passata senza commenti la notizia che il ricorso al TAR contro la chiusura dell'ospedale di Chiaravalle (cavallo di battaglia del sindaco alle elezioni comunali del 2013) è stato definitivamente ed inesorabilmente respinto.


...

Venerdì 12 dicembre sarà il giorno dello sciopero generale. Dopo tanto tempo tornerà in campo, tutto insieme, il mondo del lavoro per fermare l’inarrestabile offensiva neoliberista guidata dal governo Renzi – Poletti - Alfano che toglie salario, diritti e dignità e per rivendicare lavoro, stato sociale, investimenti pubblici su sanità, scuola, tutela del territorio, trasporti (che i partiti di maggioranza, Pd in testa, hanno subordinato agli interessi dei padroni e della finanza).



...

La Rassegna della Pasquella, questa ormai “storica” manifestazione fondata sul recupero e sulla rivitalizzazione di una delle testimonianze vive della nostra comune cultura popolare, legata ai rituali di questua del solstizio d’inverno ed alle sue forme di propiziazione legate a credenze pre-cristiane ed antichi riti di fertilità, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Montecarotto.