<| /yobee 2>

‘Children’s Tours 2014’: tanto interesse per lo stand di Assoturismo Confesercenti Marche

Modena, Children’s Tours 2014: gruppo Assoturismo Confesercenti Marche 2' di lettura 26/03/2014 - Una significativa rappresentanza di albergatori aderenti ad Assoturismo Marche ha partecipato a ‘Children’s Tours 2014’ importante e consolidata manifestazione fieristica dedicata al turismo familiare che si è svolta nei giorni scorsi a Modena.

Gli operatori aderenti ad Assoturismo, presenti in fiera con un proprio stand, hanno distribuito una notevole quantità di materiale informativo sia delle strutture del gruppo, sia del territorio, riscuotendo un notevole interesse da parte dei numerosi visitatori.

“Riteniamo che il turismo familiare costituisca il nostro business core –spiega Boris Rapa, coordinatore Assoturismo Confesercenti delle Marche- e che, per questo motivo, vada assolutamente incentivato anche a livello territoriale. I bambini e le famiglie rappresentano un target trasversale a tutti i cluster individuati dalla strategia turistica regionale, per cui siamo convinti che questo tipo di turismo possa diventare un elemento chiave in tutti i cluster, collegando fra loro i tanti aspetti dell’offerta turistica regionale che ha come obiettivo quello di diventare la prima destinazione a misura di bimbo fra tutte le regioni italiane. I nostri luoghi –continua Rapa- sono decisamente percepiti come una destinazione per un turismo di bambini e famiglie e il notevole interesse suscitato in fiera conferma questa particolare vocazione”.

Molto apprezzate dai visitatori sono state le attività di animazione svolte all’interno dello stand di Assoturismo Confesercenti Marche grazie alla disponibilità di Pesaro Village e Ar fun Animasion, che nei giorni di venerdì, sabato e domenica, hanno, con professionalità e fantasia, intrattenuto i tantissimi bambini presenti in fiera. Le due realtà fanno parte del direttivo FIAST, il sindacato delle agenzie di animazione aderente a Confesercenti nato nelle Marche un mese fa e che rappresenta un valore aggiunto messo a disposizione dall’associazione in particolare per il turismo familiare.

“Dopo essere aver partecipato alle fiere di Bruxelles, Monaco e Berlino –conclude Rapa- anche a Modena abbiamo notato il grande interesse che i turisti hanno verso i nostri territori. In periodi di crisi come quello che stiamo attraversando, ciò costituisce un segnale positivo, che da speranza agli operatori turistici in prossimità dell’inizio della stagione estiva”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2014 alle 10:17 sul giornale del 27 marzo 2014 - 982 letture

In questo articolo si parla di economia, modena, confesercenti Pesaro-Urbino, children’s tours 2014, assoturismo confesercenti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1ux





logoEV