Monsano: presentato il programma del 'Movimento Civico Impegnati per Monsano'

07/04/2014 - Domenica 6 aprile 2014, sala della biblioteca comunale affollata di cittadini interessati a conoscere le proposte ed i progetti del M.C. ImpegnaTi per Monsano, che sarà presente con una propria lista alle elezioni amministrative del maggio prossimo.

Nell’occasione è stata ufficializzata la candidatura del dott. Lorenzo Fagnano alla carica di Sindaco ed è toccato a lui, in tale veste, illustrare le linee programmatiche del movimento, definito apartitico ed aperto alla partecipazione di chiunque voglia contribuire alla rinascita del paese. Nell’esposizione è emersa la grande carenza di servizi e di luoghi di aggregazione che ha emarginato di fatto la popolazione ed in particolare i nuovi residenti, declassando Monsano a “paese-dormitorio”.

Fagnano ritiene indispensabile e urgente invertire la rotta e ripartire con la collaborazione di un gruppo di lavoro motivato e competente, quindi, anche con l’ausilio di slide, ha indicato le priorità quali: la realizzazione di un asilo nido, la messa in sicurezza viaria dell’attuale edificio scolastico, la valorizzazione del verde pubblico attrezzato, l’arredo urbano, i servizi sociali e socialmente utili, un modo più coinvolgente di fare cultura e sport... il tutto anche con la collaborazione dei privati e progetti di finanza.

A proposito di cultura è intervenuto Vittorio Regina, impresario a livello nazionale, il quale si è dichiarato disponibile a proporre a Monsano forme di eventi multiculturali e suggerimenti per contenitori adeguati allo scopo. Del gruppo di lavoro sono stati indicati anche Marco Veschetti, consigliere comunale uscente ed esperto di contabilità e bilancio, Luca Pergolesi competente per la riqualificazione agricola, Emiliano Baldoni già attivo nel mondo dello sport e delle aggregazioni giovanili.

Al termine delle esposizioni sono stati raccolti suggerimenti e proposte, provenienti dal pubblico presente; gli stessi, insieme al contenuto dei questionari distribuiti sul territorio, saranno vagliati e presentati nel prossimo incontro, fissato per domenica 13 aprile alle ore 10.00, presso il circolo Sant’Ubaldo del Passo di Monsano.


da Movimento Civico Impegnati per Monsano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2014 alle 23:59 sul giornale del 08 aprile 2014 - 2450 letture

In questo articolo si parla di attualità, monsano, Lista Civica, Movimento Civico Impegnati per Monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2ab