Serra de' Conti: il Consiglio dei Ragazzi incontra le Campionesse della scherma di Jesi

scherma 08/04/2014 - Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de’ Conti, insediatosi sabato 22 marzo e presieduto dal Sindaco dei Ragazzi Matteo Cardinali ha proposto e deliberato una serie di iniziative tra le quali un incontro con le campionesse della scherma di Jesi, che hanno raggiunto un livello di prestigio internazionale assoluto, un vero orgoglio per il nostro territorio e per la Regione Marche.

L’Amministrazione comunale si è attivata per organizzare un incontro che si svolgerà Venerdì 11 aprile presso il Palazzetto della Scherma di Jesi, grazie alla collaborazione del Presidente del Club Alberto Proietti, alla disponibilità del Vicepresidente Stefano Angelelli e all’interessamento delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Arcevia.

Per i nostri ragazzi, sarà l’occasione per visitare la sede del Club e conoscere la storia di questo sport che vede in Jesi una delle capitali più prestigiose a livello internazionale. Si incontreranno straordinari campioni e campionesse, durante i loro allenamenti, e si avrà la possibilità di verificare che i risultati non si ottengono per caso ma con l’impegno costante e assiduo che è necessario nello sport come nella vita quotidiana. Non solo un incontro piacevole quindi ma anche un insegnamento di profondo valore formativo.

Vogliamo ringraziare Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca, vere campionesse sulla pedana e nella vita per la cortesia e la disponibilità ad incontrare i nostri ragazzi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 17:12 sul giornale del 09 aprile 2014 - 792 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2e5





logoEV