<| /yobee 2>

Daniele Bartocci a 'L'eredità', programma di Rai Uno

Daniele Bartocci al programma L'Eredità 2' di lettura 11/04/2014 - Giovedì 10 aprile a Roma, negli studi di registrazione del programma di Rai Uno'L'eredità' si è presentato un giovane jesino, Daniele Bartocci, conosciuto come giornalista sportivo. Daniele, classe '89, si è fatto accompagnare da un amico di Moie, Francesco Marini.


Daniele torna entusiasta dalla capitale, perché sostiene di essersi innanzi tutto divertito e racconta alla redazione l'esperienza vissuta negli studi televisivi di via Nomentana.
"Ho giocato con entusiasmo, un'esperienza che ricorderò a lungo, con grandi professionisti come Frizzi. All'interno degli studi Rai stavano girando anche altre trasmissioni e ho incontrato personaggi televisivi come le sorelle Parodi".

Come ti sei trovato a giocare a L'eredità?
"Si tratta di un gioco dove conta molto, forse troppo, la fortuna. E' stata veramente una chiamata inaspettata ed è successo tutto in neanche una settimana: ho partecipato al casting a Roma in un hotel, dove vengono selezionati periodicamente migliaia di persone, giovani e non; i provini comunque vengono fatti in tutta Italia. Dopo pochi giorni è arrivata la chiamata per partecipare alla registrazione di giovedì 10 aprile. Nel casting ho effettuato un test scritto di cultura generale e un breve colloquio davanti alla telecamera. Una curiostià, i responsabili Rai al telefono mi hanno detto che ero il primo concorrente nella storia del programma L'Eredità ad essere scelto per una camicia, oltre che per avere un viso adatto".

Questa edizione è la prima condotta da Fabrizio Frizzi, che - permettete il gioco di parole - ha preso in eredità 'L'eredità' da Carlo Conti.

"Frizzi è divertente, il giorno della registrazione mi ha fatto anche lui i complimenti per la mia camicia! C'è sempre stato un clima disteso sia nel momento che ha preceduto la registrazione, sia durante, anche se un po' di adrenalina e di tensione l'ho avvertita...Al termine Frizzi mi ha stretto la mano, un grande professionista, mi piace più del suo predecessore, Carlo Conti. Poi, è più sorridente dal vivo che in tv".

La messa in onda della puntata con Daniele Bartocci sarà mercoledì 23 aprile, dalle ore 18.40, su Rai Uno.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2014 alle 15:56 sul giornale del 12 aprile 2014 - 5839 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo, daniele bartocci, l'eredità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2rS





logoEV