Calcio: Jesina, Carzedda 'Segnali positivi dai primi test'. Ufficiale il girone, insieme tutte le marchigiane

2' di lettura 12/08/2014 - A poco più di due settimane dall’inizio della preparazione, la Jesina archivia tre amichevoli, due delle quali contro le prof Torres e Spal, e quella contro la Belvederese.

Tre buone uscite dei ragazzi di mister Bacci, che al di là del risultato hanno espresso quanto di meglio non avrebbero potuto con la pesantezza alle gambe in piena fase di preparazione alla guida di Alessandro Gigli.

“Abbiamo visto una squadra che, seppur impegnata contro due compagini superiori dal punto di vista tecnico e fisico (Torres e Spal, ndr), ha mostrato una preparazione atletica più che buona e qualche spunto tecnico interessante". Questo il commento del direttore sportivo Diego Carzedda. "Il mister sta cercando l’assetto migliore e cercherà di lavorare su due/tre moduli per sfruttare al meglio la duttilità di alcuni giocatori”.

Bacci ha provato nelle ultime due amichevoli lo stesso modulo, con qualche variazione nel secondo tempo. “I nuovi innesti si sono inseriti bene - prosegue il direttore sportivo leoncello - ed hanno già mostrato di essere all’altezza delle aspettative”.

Resta da vedere in campo il ’95 Faris, approdato alla Jesina già acciaccato per un precedente infortunio, ancora in fase di recupero. “Lo aspettiamo, presto potrà scendere in campo e mostrare cose positive”.

Nel frattempo, la lega ha ufficializzato i gironi che disputeranno il prossimo campionato 2014/2015. Ecco le squadre del girone F in cui è inserita la Jesina:

AMITERNINA
CELANO F.C.
MARSICA
CITTA’ DI GIULIANOVA
S. NICOLOTERAMO
CHIETI
OLYMPIA AGNONESE
TERMOLI
CITTA’ DI CAMPOBASSO
CIVITANOVESE
JESINA
VIS PESARO
MACERATESE
MATELICA
FERMANA
ALMAJUVENTUS FANO
RECANATESE
SAMBENEDETTESE
CASTELFIDARDO

“Un girone che conosciamo bene, è duro perché trasferte in Abruzzo e Molise contro squadre come Terni, Campobasso, Amiternina, sono cariche di tensione agonistica. Ci saranno molti derby e questo ci carica ancora di più. Speriamo non arrivino limitazioni per i tifosi in queste partite, sarebbe un peccato, perché ci stanno già seguendo con interesse e partecipazione e ci aiuteranno a scendere in campo nel migliore dei modi con il loro supporto”.

Prima della pausa di ferragosto, i ragazzi di mister Bacci sono impegnati nell'amichevole odierna, mercoledì 13 agosto alle ore 17, presso il campo sportivo della Gabella contro il Marina, squadra che milita in promozione.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2014 alle 18:10 sul giornale del 13 agosto 2014 - 1428 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, jesina calcio, Jesina, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8vn





logoEV